Bagnoschiuma fatto in casa

bagno schiuma fatto in casaSe sei su questa pagina significa che ami i prodotti bio e artigianali, con questa ricetta riuscirai a fare un bagno schiuma fai da te per i tuoi momenti di relax.

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE IL TUO BAGNO SCHIUMA

  • 10 gr di sapone;
  • 190 gr di acqua;
  • Ciotola in vetro;
  • Pentolino,
  • Frullatore ad immersione;
  • Contenitore vecchio di bagno schiuma.


PROCEDIMENTO

Con una grattugia di quelle che usi per gli alimenti da cucina, grattugia il sapone e versalo in una ciotola di vetro abbastanza capiente.
In un pentolino versa l’acqua e riscaldala, infine versala nella ciotola del sapone e mescola con un cucchiaio di legno.
Metti la ciotola a bagnomaria per circa 10 minuti, tempo nel quale mescolando continuamente con il cucchiaio di legno le scaglie di sapone si saranno sciolte completamente.
Per far diventare omogeneo l’impasto ti consiglio di togliere dal fuoco la ciotola  e frullare il tutto con un mix ad immersione.
Il composto dovrà essere lasciato riposare per circa due ore all’ interno della stessa ciotola o del pentolino con  un coperchio sopra.
Frulla nuovamente per qualche secondo il composto  e versalo in un  contenitore vuoto di bagno schiuma.

CONSERVAZIONE

Può essere conservato per circa un mese
L’odore e la fraganza possono essere modificate in base alla scelta del sapone o qualche goccia di  olio essenziale che puoi aggiungere al tuo composto.

Alla prossima.

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te, Tutorial e contrassegnato come , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

18 pensieri su “Bagnoschiuma fatto in casa

  1. Ciao Tiziana, grazie per questa ricetta naturale! Proverò sicuramente a farlo dato che ho un sapone di aleppo che puzza e che non uso, ma ci metterò dentro sicuramente qualche goccia di olio essenziale profumato :)
    Un bacione!

  2. Non ho mai fatto nulla in casa ma questo voglio provarlo, è facilissimo e gli ingredienti sono cose che si hanno sempre in casa

  3. Direi davvero un’ottima….e poi si sa le cose fatte in casa sono sempre piu’ sicure di quelle che vai a comprare e magari contengono sostanze dannose per la nostra amata pelle….quindi sono per le ricette fai da te…. bella iniziativa davvero….brava :)

    • Cara Alessia sono davvero contenta che tu abbia apprezzato l’iniziativa, del fai da te.
      Sicuramente dovremmo stare molto più attente a ciò che acquistiamo e soprattutto applichiamo in viso.
      Un bacio.

Lascia un Commento