Balsamo per le labbra al miele

balsamo per labbra al mieleIl miele ha tantissime proprietà, (antisettico, idratante ed emolliente, cicatrizzante), le labbra soprattutto nel periodo invernale si screpolano facilmente, quindi è importante averne cura.

Moltissimi burrocacao venduti in commercio contengono paraffina ( quella che usiamo per pulire i mobili) che invece di idratare le nostre labbra le seccano ulteriormente.

Questa è una ricetta che restituirà alle vostre labbra la giusta idratazione.

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE IL TUO BALSAMO PER LE LABBRA AL MIELE?

  • 7 cucchiaini di olio di mandorle dolci;
  • 2 cucchiaini di cera d’api;
  • 1 cucchiaino di miele liquido delicato;
  • 5 gocce olio essenziale di geranio ( Opzionale).

PROCEDIMENTO

  1. Sciogliere in una ciotola a bagnomaria l’olio e la cera a fuoco lento;
  2. Spegnere il fuoco e aggiungere il miele mescolando il composto, appena è quasi freddo aggiungere l’olio essenziale fino a quando non diventa totalmente freddo;
  3. Versare il composto in un barattolo pulito e sterilizzato;
  4. Riporre in frigo per un paio d’ore.

Con questo balsamo le vostre labbra avranno sempre la giusta idratazione senza paura di usare prodotti nocivi alla vostra salute.

Alla prossima.

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te, Tutorial e contrassegnato come , , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

9 pensieri su “Balsamo per le labbra al miele

  1. Non ho mai provato questo balsamo per le labbra…ma visto che siamo nel periodo invernale e le mie labbra tendono molto a screpolarsi credo proprio che lo proverò ;)

  2. Sapevo delle proprietà benefiche del miele e del suo utilizzo in campo cosmetico, ma non ho mai provato a fare da me un prodotto! devo provare assolutamente!

Lascia un Commento