Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante di Pupa

Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante di PupaBuongiorno ragazze,
nella recensione odierna vi voglio parlare  di Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante di Pupa.
Voglio  darvi qualche informazione  sul primer in generale.

Il primer come tutte ben saprete è un cosmetico che prepara la pelle al trucco, leviga la pelle, uniforma l’incarnato e minimizza la massimo le discromie della pelle.

Per ulteriori approfondimenti su questo cosmetico clicca qui per la mia lezione make up sul canale you tube.

In questa review voglio parlarvi del Primer Pupa (nella colorazione verde) l’azienda comsetica milanese nella sua collezione professionale comprende quattro tipi di primer:

01- PRIMER TRASPARENTE: ideale per tutti i tipi di pelle
02 – PRIMER VERDE: correttivo specifico per correggere arrossamenti della pelle e couperose.
03 – PRIMER VIOLA: correttivo specifico per pelli olivastre.
04 PRIMER ROSA: mattificante specifica per opacizzare le pelli miste grasse per tutto il giorno minimizzando i pori dilatati.

E’ un prodotto che ha tantissimi aspetti positivi ma anche uno abbastanza negativo che è relativo alla composizione dei primer in quanto contengono siliconi. Il continuo utilizzo dei primer a lungo andare non lascia traspirare la pelle.

Caratteristiche del prodottoColore e Packaging.La mia opinione.
( Fonte Pupa )
Perfeziona la pelle del viso attenuando rughe e minimizzando pori e imperfezioni. Opacizza con infinita morbidezza e comfort per uno straordinario “effetto seta”: la pelle appare perfettamente liscia e vellutata.

Crea una base perfetta e leggera per l’applicazione del fondotinta e del make-up migliorandone la tenuta.”

Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante di PupaLa confezione è di cartone semilucida, il tubetto contenente il primer è bianco con scritte argento e verde. Il colore è verde ma una volta applicato sul viso diventa trasparente. Il formato è di 30 ml e ha un Pao di 24 mesi.
E’ un prodotto arricchito di Vitamina E, idratano la pelle quindi idratano la pelle e proteine del grano che creano un effetto filler che aiuta ad attenuare le rughe.
Basta pochissima quantità di prodotto per coprire le zone critiche del viso, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra.La texture vellutata è palpabile immediatamente, non unge e non è appiccicoso. Si stende con facilità e si assorbe velocemente Il risultato è una pelle, liscia, levigata, pori ridotti i rossori si attenuato ma non scompariscono del tutto.
Naturalmente dobbiamo essere consapevoli che è un prodotto a base siliconica e che quindi va usato con parsimonia e non tutti i giorni.

Lo consiglio quindi a tutte le ragazze che vogliono essere impeccabili in un giorno speciale, una cerimonia, un avvenimento importante anche una cena romantica con il vostro compagno/ marito/ fidanzato.
Ma anche a tutte le ragazze che avendo grosse discromie in viso almeno in qualche occasione speciale non vogliono sentirsi a disagio con i propri difettucci sul volto.
Essendo un prodotto a base siliconica vi consiglio di provare una piccola quantità sul viso prima di acquistarlo, magari utilizzando un tester in profumeria, per capire se vi può creare allergie.

Scheda tecnica
Prodotto: Base Viso
IMG_2909Casa produttrice: Pupa
Quantità: 30 ml
Pao: 24 mesi
Prezzo: € 14,50
Promosso, bocciato o rimandato? Promosso
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Dove acquistarlo? In tutte le profumerie che vendono il marchio Pupa
Pro: leviga, uniforma la pelle, attenua i rossori, nasconde le discromie
Contro: I siliconi contenuti all’interno
Il voto per questo Primer ?
VOTO:  7

Questo articolo è stato pubblicato in Pupa, Review, Review base e contrassegnato come da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

11 pensieri su “Base Viso Pre Trucco Uniformante Levigante di Pupa

  1. Vabbe io amo Pupa quindi autoalzo il tuo voto a 8! Posso? ahahah
    Comunque, un consiglio, io ho due tre puntini rossi sul naso, tipo capillarini rotti… per il resto invece è tutto ok.
    Mi consigli la combinazione trasparente piu verde nella zona o solo trasparente e per i puntini ci pensa il correttore?
    Un abbraccio

  2. Anche io trovo che Pupa sia un brand con ottimi prodotti, fino ad oggi mai stata delusa!Il primer non l ‘ho mai provato ma è davvero un prodotto fondamentale e credo che guarderò in profumeria al prossimo giro!

  3. L’ho vista in profumeria ma non avendo mai usato nulla del genere mi aveva lasciata un po’ perplessa. Grazie per i tuoi consigli preziosi

  4. ma sai che non conosce questa base pupa ? in genere io adoro prepararmi al trucco con una base, andrò a vederla da vicino da Limoni :)

Lascia un Commento