bSoul: Comesi Fitoceutica Certificata

Quando l’efficacia si unisce alla naturalezza degli ingredienti, al rispetto per la natura e per la salute del consumatore, stiamo parlando di un prodotto di alta qualità e una donna e un uomo può ritenersi soddisfatto/a del cosmetico acquistato. Io lo sono perché ho avuto modo di entrare in contatto con un’azienda che rispetta questi canoni nella composizione dei suoi prodotti.
banner3logo-11bSoul è l’azienda in questione e io ho avuto la fortuna di testare e beneficiare dei risultati ottenuti utilizzando i cosmetici che l’azienda gentilmente mi ha inviato.
Un brand Made in Italy , l’azienda infatti nasce in Toscana e fa parte di un progetto globale composto da un team Eco- Friendly. Attentissimo alla cura per gli ingredienti, al packaging (gli imballaggi in carta riciclata al 100% quelli di plastica sono ecosostenibili).
La linea che produce è Fitoceutica, Certificata ICEA e Vegan, una linea che mira a riequilibrare le sostanze contenute nel derma e intervenire su rossori, dermatiti, pori dilatati, pelle grassa e rughe precoci.

Perché la pelle può infiammarsi e mettersi in allerta?
Quando interferiamo con il suo naturale equilibrio, con la sua capacità di adattamento utilizzando prodotti che all’ apparenza danno idratazione e nutrimento ma nel tempo si rivelano totalmente Incompatibili con la costituzione del nostro derma. Queste sostanze ostruiscono i pori, creano reazioni allergiche, sono la causa dell’insorgere di macchie presenti sul nostro viso.
Cosa fare per aiutare la pelle a ritornare al suo normale funzionamento?
Basta semplicemente mantenerla in salute evitando sostanze non compatibili.

Proprio per questo bSoul dice no a:

  • Oli minerali
  • Derivati del petrolio
  • Isoparaffina
  • Peg
  • Sostanze di origine animale
  • Parabeni

10299302_10202563956797620_990156051_nL’azienda mi ha gentilmente inviato una cospicua dose di campioncini che mi hanno permesso di seguire una precisa beauty routine per un bel po’ di tempo alla fine del quale ho deciso di scrivere la review che state leggendo.

IMG_4596I prodotti testati sono stati:

  • Hydra-milk cleanser
  • Hydra-comfort
  • Redness-sinergy
  • Hydra-face scrub 3Action

Conosciamoli insieme nel dettaglio.

Hydra-milk cleanser

Caratteristiche del prodottoTexture, profumazione e modo d’usoLa mia opinione Inci
IMG_4619( Fonte Bsoul) Hydra-milk cleanser è un emulsione detergente a base di olio di argan, rosa mosqueta, estratti di rosmarino, salvia, timo e tensioattivi naturali. Deterge in modo fisiologico rispettando il film idro-lipoproteico della pelle. 
La profumazione è IMG_4625delicata e gradevole, la consistenza vellutata al tatto, io ho ricevuto dei campioncini mono dose ma il formato full size (100ml- Pao 12 mesi) è contenuto in un flacone in vetro equipaggiato da un comodo erogatore che permette di usufruire della giusta quantità di prodotto. Va utilizzato mattino e sera massaggiandolo delicatamente sul viso e collo e poi sciacquare con acqua abbondante.
 E’ adatto a tutti i tipi di pelle , anche quelle più delicate. Rimuove perfettamente il trucco anche quello più forte e per chi mi segue sa che soprattutto nel fine settimana i miei make up non sono proprio light. Io l’ho utilizzato anche per la detergenza degli occhi e devo dire che non brucia gli occhi e non ho avuto alcuna reazione allergica. Dunque pienamente e in maniera ottimale svolge la sua funzione senza alterazioni del film idro-lipoproteico.
 Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Argania spinosa kernel oil, Rosa moschata oil, Rosmarinus officinalis leaf extract, Salvia officinalis leaf extract, Thymus vulgaris flower extract, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Lactid acid, Benzyl alcohol Inutile dirvi che l’inci è ottimo, guardando la lista degli ingredienti totalmente green Per saperne di più clicca qui  

Hydra-comfort

Carateristiche del prodottoTexture, profumazione e modo d’uso. Inci
IMG_4601(fonte bSoul) Hydra-comfort è una crema soffice, piacevole, dalla nota naturale e delicata. Ripristina rapidamente l’idratazione, aumenta le difese dalle aggressioni esterne (freddo, vento, sole, ecc.) previene l’invecchiamento cutaneo conferendo comfort, luminosità e morbidezza.  
Crema idratante dalla consistenza soffice e delicata, la confezione full size è contenuta in barattolo di vetro ( 50 ml- Pao 6 mesi) ne basta davvero poco per coprire tutto il viso e va massaggiata per bene per un totale assorbimento. Come tutti i prodotti che ho provato è un piacere sentire la profumazione che lascia sulla pelle del viso. E’ una crema con vitamina E, olio d’oliva, estratto di malva e di aloe, il suo utilizzo protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento lasciando la pelle morbida e luminosa.
Aqua, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Glycerin, Alcohol denat., Caprylic/Capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, Propanediol, Sodium stearoyl lactylate, Squalane, Glyceryl stearate citrate, Hydrogenated olive oil, Butyrospermum parkii butter, Aloe barbadensis leaf extract, Althanea officinalis root extract, Ceratonia siliqua gum, Olea europaea fruit oil, Olea europaea fruit unsaponifiables, Malva sylvestris flower extract, Rosmarinus officinalis leaf extract, Lecithin, Sodium lactate, Sodium PCA, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Cetearyl alcohol, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xantham gum, Parfum, Lactic acid, Citric acid Per saperne di più clicca qui 

Redness-sinergy

Caratteristiche del prodotto Texture, profumazione e modo d’uso Inci
IMG_4612( Fonte bSoul) Redness-sinergy è un siero ad altissima concentrazione di principi funzionali indicato per pelli con rossori e fragili. Stimola il meccanismo di difesa della pelle contro lo stress ossidativo. Indicato per tutti i tipi di pelle . 
 La confezione full size si presenta in una barattolo di vetro ( 30 ml- Pao 12 mesi) IMG_4618Bisogna applicarlo mattina e sera principalmente sulle zone interessate e poi su tutto il viso compresi collo e decolletè, contiene principi attivi quali: – Vitamina E – Olio di oliva – Estratto di malva – Aloe E’ un siero concentrato indicato principalmente per la pelle sensibile e delicata e in presenza di couperose ma in generale può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle. Dopo l’applicazione il viso risulta non unto, soffice, morbido e idratato. Stimola la produzione di collagene.
Aqua, Glycerin, Propanediol, Acacia Decurrens Seed Wax, Jojoba Seed Wax, Sunflower Seed Wax, Alcohol denat., Prunus amigdalus dulcis oil, Xanthan Gum, Cyperus rotundus root extract, Lonicera japonica flower extract, Xanthium sibiricum fruit extract, Aloe barbadensis extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract, Malva sylvestris extract, Grifola frondosa fruiting body extract, Magnolia officinalis bark extract, Vitis vinifera seed extract, Ceratonia siliqua gum, Sodium lactate, Sodium PCA, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Tocopherol, Sorbitol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Maltodextrin, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Parfum, Lecithin, Lactic Per ulteriori informazioni clicca qui

Hydra-face scrub 3Action

Caratteristiche del prodotto Texture, profumazione e modo d’uso.Inci
IMG_4606( fonte bSoul) Hydra-face scrub 3Action è uno scrub delicato a base di jojoba, aloe e bicarbonato capace di normalizzare il fisiologico turnover cellullare e ristabilire i lipidi cutanei.
IMG_4618Lo scrub è contenuto all’interno di un flacone di alluminio (100 ml- Pao 12 mesi). La consistenza è quella di un latte detergente ma con piccolissimi microgranuli al suo interno che riescono a rimuovere le impurità dal viso. La profumazione è davvero piacevole, si applica con movimenti circolari sul viso, insistendo sulle zone critiche e si sciacqua con acqua. È uno scrub delicato utile per il rinnovamento cellulare, ottimo per la normalizzazione fisiologica e l’incremento del turnover cellulare. 
Aqua, Sodium bicarbonate, Glycerin, Caprylic/capric tryglyceride, Ethylhexyl palmitate, Simmondsia chinensis cera, Sorbitol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Lauryl Glucoside, Cellulose gum, Cetyl alcohol, Silica, Aloe barbadensis leaf extratc, sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Sodium cetearyl sulphate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol

In conclusione quali sono i risultati ottenuti sulla pelle del mio viso dopo aver seguito questa beauty routine per diverso tempo?

Ho utilizzato le referenze seguendo questi step: Detersione, Scrub 3 Action, Siero Sinergy e crema viso Comfort.10306978_10202563966997875_2082505114_n

Il mio viso dopo quasi due mesi presenta una pelle:

  • Morbida
  • Radiosa e luminosa
  • Compatta
  • Nessuna reazione allergica
  • Idratata in profondità
  • La couperose migliorata notevolmente
  • Zona T meno lucida

Oltre ai prodotti che vi ho appena elencato completano la linea Hydra Age (crema antirughe e antiossidante), Hydra Lift (crema gel occhi) , Hydra Lip (crema antirughe per labbra) mentre per il corpo sono disponibili Hydra Body (crema superidratante), Hydra Cell (crema idratante e anticellulite), e Hydra Tone (crema idratante e tonificante).

10335697_10202563964757819_284283984_aApprofondendo al conoscenza dell’azienda,ho scoperto che Progetto Globale ha dato incipit alla bSoul Academy, che prevede percorsi formativi, corsi su più livelli su tematiche inerenti al benessere della pelle, tenuti da docenti di altissima professionalità.

E voi conoscete questi prodotti?
Li avete mai provati? Cosa ne pensate? Alla prossima

Info Commerciali
Sito
Facebook 

31 pensieri su “bSoul: Comesi Fitoceutica Certificata

  1. ciao Tiziana adoro i campioncini permettono con poco prodotto di scoprire nuovi prodotti che magari non ci saremmo mai sognate di provare. Non conosco questa azienda che ha tutte le carte in regole per essere apprezzata dalla sottoscritta. (visto che amo i prodotti naturali) ;) grazie per le informazioni cara

      • Ciao Mi chiamo Donatella e Sono un estetista … ho letto di questi prodotti ma non li ho naj provati… anche io sono un amante del naturale … ma nessun prodotto mi convince particolarmente….Qualcuno mi sa dire come posso contattare l’azienda per diventarne distributrice??
        .. grazie anticipatamente!!!!…

  2. mi piace come spieghi i prodotti, come li illustri, non li conosco e non li ho mai provati e mi fido ciecamente della tua opinione, sempre precisa.

  3. ..Ciao carissima..conosco molto bene BSoul ed è un’azienda che merita davvero tanto..mi piace la loro filosofia e poi i prodotti che propone sono tutti davvero ottimi , naturali e anche tanto efficaci..lo scrub è il mio preferito in assoluto!!!

  4. Ho letto il tuo post con gradne entusiasmo anche perchè amo tantissimo prendermi cura della mia pelle con i prodotti naturali..e questi che propone BSoul mi sembrano davvero perfetti per me…lci farò di sicuro un pensierino!!!

  5. Ho sentito parlare di questo marchio. M’incuriosisce molto la crema Hydra Comfort, è esattamente lo stesso di prodotto che uso e cerco sempre nelle linee di cosmetici che trovo. Se ho l’occasione la provero’ sicuramente.

  6. Ciao!! Ho avuto anch’io il piacere di provare i prodotti Bsoul e mi sono piaciuti moltissimo, in particolare lo scrub l’ho trovato favoloso, molto delicato e ne basta veramente pochissimo !! Grazie per la tua recensione e a presto ;)

  7. Conosco Bsoul e ti dirò che a me lo scrub piace da matti! Lo trovo ottimo confronto a tanti altri brand, che dopo poco mi fanno diventare il viso rosso :O Questo lo adoro!

  8. non conosco questo brand ma mi fido della tua descrizione e credo che sia valido e ottimo per la cura della nostra pelle

  9. non ho mai usatoquesti prodotti ma da come ne parli credo siano ottimi, io amo prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali, da provare allora

Lascia un Commento