Chemeia, la fitocosmesi professionale

chemeiaOgni azienda  ha una sua particolarità, si distingue per una linea o un prodotto, quando però  incontri,  un marchio che alle spalle è composto da un team con curriculum vitae importanti, come quelli che ho avuto il piacere di leggere sul sito del brand   di cui oggi voglio parlarvi,  vai oltre il commerciale è una vera trasformazione del mercato cosmetico.

Oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog Chémeìa, un’azienda specializzata nel settore della fitocosmesi, che  dal  1990  cura con elevata professionalità le sue linee rigorosamente prodotte in Italia.

Nel formulare i propri prodotti l’azienda cerca con armonia di fare in modo che i singoli componenti interagiscano fra di loro per raggiungere l’obbiettivo.

10726370_10203664461189542_213740932_n

Le linee commercializzate dall’azienda sono:

  • Metodo Brana
  • Salute
  • Benessere

Il Metodo Braña, il cui nome deriva dall’ideatore Sergio Lopez-Brana è una tecnica manuale che si avvale di asticciole in vetro e guanti di cotone bianche nel massimo rispetto dell’igiene.

Il massaggio che viene eseguito può portare subito benefici al corpo e alla mente, migliorando la qualità del sonno e conoscenza del proprio corpo. Il fine è quello di inviare messaggi di riequilibrio al sistema Nervoso Centrale.
Le zone su cui lavorare e i benefici che ne derivano sono:

  • Viso: attenuamento delle rughe, miglioramento dell’elasticità e compattezza un vero e proprio lifting naturale;
  • Cuoio capelluto: miglioramento della circolazione venosa con conseguente ossigenazione del cucio capelluto;
  • Stress psicofisico: rilassamento del corpo e della mente
  • Apparato scheletrico-muscolare: maggiore equilibrio posturale
  • Mani e piedi: migliore compattezza sulla pelle, sia a livello muscolare che scheletrico
  • Trattamento della cellulite: riduzione “dell’effetto a buccia d’arancia”;
  • Donna in attesa: aiuto psico fisico nel meraviglioso cammino della gravidanza
  • Sonno: aumento del livello della qualità del sonno.

Salute è un concetto globale, di condizione fisica e psicologica in totale armonia che ogni essere umano raggiunge nel momento in cui non si affida a prodotti “ che promettono miracoli” ma fa delle scelte per il proprio stile di vita più realistiche.

Benessere, significa amare se stessi  cercando di mantenere qualitativamente alta la cura del proprio corpo.

Dal concetto di salute  e benessere nascono due linee che comprendono cosmetici per il corpo e per il viso.

10726346_10203664461789557_240994881_nProdotti multifunzionali in grado di agire su più fronti a seconda delle esigenze tra questi troviamo: cosmetici che possono essere usati sia sugli adulti che sui bambini, conosciamoli insieme.

Cera di jojoba che già gli antichi utilizzavano in campo alimentare, cosmetico farmacologico, oggi è usata per le sue proprietà emollienti, lenitive e protettive e può essere usata sulla pelle, del viso e del corpo e sul cuoio capelluto.
Lydro- Lital  e freshness una lozione e un emulsione  che rinfrescano  delicatamente il viso, il primo prodotto applicato come tonico aiuta nella rimozione dei punti neri e può essere usato da tutta la famiglia come lozione rinfrescante sul corpo. Fatevi avvolgere dalle note di Rosa canina, Malva, Passiflora, Achillea, Elicrisio, una dolce coccola da applicare tutte le volte in cui ne senti l’esigenza.  Freshness lascia la pelle  super idratata ed è indicato anche dopo la rasatur.
Epilotion lozione specifica  per il corpo che nasce per essere applicata dopo la ceretta, col tempo l’azienda ha notato invece che  i componenti vegetali di cui è composta sono efficaci in tutti quei casi in cui la pelle ha bisogno di una dolce carezza lenitiva.
Pomata A : ideale per lenire dolori di varia natura e per piccole scottature, sensazione di benessere immediato e prolungato nel tempo.  
Pomata C: ideale per smagliature  e cicatrici profonde e meno profonde, distende i tessuti e rinnova il tessuto dall’interno, un vero e proprio ringiovanimento cellulare.

Benessere della mente
Reinassance: se hai bisogno di sentire il tuo corpo vivo ed energico , usando un prodotto del tutto naturale , questo oleosità è il prodotto che fa per te. Anche il tuo sonno ne beneficerà e conseguentemente la capacità di concentrazione il giorno dopo.

Linea anticaduta
Revive -save Lotion : una lozione studiata per combattere , prevenire e curare il problema della caduta dei capelli e dell’alopecia: con un’applicazione frequente il capello risulterà più corposo, non unge i capelli e anche la piega durerà di più. Da abbinare al Revive Save Shampo

Cura del viso

Quando la pelle del viso è disidratata e poco ossigenata, il risultato è una pelle poco compatta e che lascia strada facile alla comparsa di rughe  e segni del tempo. Trovare un prodotto mirato ed efficace non è sempre facile. Chémeìa  ha studiato ha studiato questi prodotti:
 Olio per il viso in grado di donare alla pelle del viso compattezza e luminosità, indicato a tutti i tipi di pelle tranne a quelle grasse con tendenza acneica. Quando è indicato? Dopo una lunga esposizione al sole o chi frequentemente fa lampade o in inverno quando la pelle del nostro viso è esposta spesso a sbalzi climatici notevoli.

Lydro gel face in grado di donare freschezza e luminosità, attenuando le piccole ruche, indicato per tutti coloro che hanno al pelle sensibile , secca,atona. Si può usare anche come maschera settimanale per la cura dell’acne e l’attenuazione delle cicatrici.

Olio di germe di grano, un olio di facile assorbimento, nutre in profondità la pelle ed ha un forte potere emolliente, indicato per pelli senili e con couperose. Per pelli secche e ragadi alle labbra e al capezzolo l’azienda consiglia olio di mandorle dolci, per pelli delicate  e sensibili l’olio di vinacciolo ricco di vitamina F.

Riflesso lunare: una mistura composta da bentonite ed amido di riso .La bentonite è un argilla commestibile può essere utilizzata in campo farmaceutico e cosmetico, in varie ricette cosmetiche per la cura della pelle. Amido di riso ben conosciuto per le sue proprietà, lenitive, emollienti e rinfrescanti, usato in molte ciprie minerali e indicata per chi ha la pelle grassa perché non ostruisce i pori, ottimo per le proprietà antiinfiammatorie  detergenti e idratanti.
Riflesso stellare è una mistura composta da argilla verde e amido di riso e indicata per pelle poco tonica, poco ossigenata e con scarsa luminosità.

Crema pelle sensibili e delicate per il contorno occhi : molte delle mie clienti mi dicono di trascurare la pelle del viso perché di fronte alla moltitudine di prodotti che vanno usati si arrendono ancor prima di cominciare. L’idea di un prodotto multifunzionale è la soluzione e questa crema nello specifico può essere usata come crema da giorno e base per il trucco, contorno occhi, crema per pelli acneiche, crema dopo sole ideale anche per i bambini.

Lydro-Lotion Face, chi ha la pelle grassa, peggio ancora se tendenzialmente acneica  vive una situazione di disagio continuo, perché anche la miglior base make up non riesce  a camuffare le discromie che questo tipo di pelle comporta. Dopo nemmeno un’ora dal trucco, la pelle si presenta, unta, lucida ect ect.

Non bisogna dunque camuffare, ma cercare di prevenire  e curare il problema alla radice. L’aggravante sta nel fatto che arrivati ad una certa età si presentano e bussano alla nostra porta anche le rughe. Cheméìa ha pensato ad una lozione ideale per: tessuti poco compatti, pelli acneiche, foruncoli sparsi.

Body Lifting A : spesso mi lamento di non riuscire a trovare un detergente che( pulisca in profondità, non lasci sulla pelle l’effetto “ pelle che tira”, non faccia molta schiuma). Quando ho letto la composizione di questo detergente e tutte le sue caratteristiche mi son detta: questo è il prodotto che fa per me.  Un detergente in grado di proteggere la pelle dagli sbalzi climatici, delicato talmente tanto che può essere usato anche sulla pelle dei bambini e non inquinante per l’ambiente poiché non schiumogeno.

La cura dei piedi.

La cura dei piedi è quell’azione che spesso trascuriamo ma che a lungo andare può farci andare incontro a situazioni spiacevoli e dolorose. Ogni giorno come la pelle del viso, anche quella dei piedi va coccolata, prova happy feet cream contro geloni, duroni, calli. Ideale per chi fa sport o cammina tantissimo durante l’arco della giornata.
Vetrini mani e piedi che attraverso l’uso della tecnica Brana dona una sensazione di benessere fisico e mentale.
Happy feet lotion   lozione ideale in caso di irritazione della pelle del piede  e unghie incarnite.

Per l’igiene intima

Shampo doccia per l’igiene intima :la sensazione di freschezza, pulizia, benessere intimo per noi donne è fondamentale. Per chi lavora tutto il giorno o frequenta spesso bagni pubblici  ( palestre, piscine, ect ect) c’è il rischio di esporsi ad una serie di fattori che possono portare al proliferare di microbi non tanto piacevoli. La sicurezza di usare un prodotto non aggressivo, sicuro  ci mette nella condizione di sentirci tranquille per tutto l’arco della giornata.

Questo shampo doccia non altera l’equilibrio del mantello idrolipidico, può essere usato anche subito dopo il parto e può essere usato anche sul cuio capelluto.
Cura delle mani

Le mani sono la nostra carta d’identità, la parte del corpo dove ricade l’attenzione di chi ci sta accanto. La cura delle mani  per ogni donna deve diventare un passo obbligatorio nell’arco della giornata, non ci vogliono nail art da pittori per avere mani presentabili, basta semplicemente usare prodotti specifici che proteggano la superficie del dorso e del palmo della mano e delle unghia.

L’azienda ci propone per questa parte del corpo s.o.s. nail lotion  da applicare mattina e sera su ogni unghia per rinforzare lo spessore che spesso è ripetutamente sottoposto a  trattamenti chimici e s.o.s. hands cream  da usare tutte le volte che ne sentiamo la necessità che ridona elasticità e morbidezza immediata.  Mix 39, 39 piante che  agiscono sulle mani in caso di pelle screpolata, macchie senili,  pelle secca, psoriasi

Cura del corpo

Lydro- IL RGSA : da anni non prendo una febbre, da questo punto di vista sembro una donna bionica, però per tutto il resto credetemi mi sento una nonnina ultra ottantenne. Dolori sparsi ovunque un vero e proprio rottame.

Quando si hanno dolori articolari, la prima cosa che si pensa è la fisioterapia, gli ultrasuoni, ect ect , da quando ho letto la scheda tecnica di questo prodotto, ho incominciato a riflettere quanto la natura possa offrirci dei rimedi totalmente naturali ed efficaci. Grazie ai principi attivi contenuti e a quella naturale sensazione di calore questo prodotto in formato oil ci aiuta a convivere meglio con i nostri dolori articolari ed alleviare la pressione che avvertiamo sul nostro corpo.  Dopo una giornata di lavoro, ci capita di tornare la sera a casa, fare una doccia e vedere le nostre gambe enormi, sentirle pesanti e con capillari in evidenza. In quei casi il primo istinto è urlare, ma alla fine cosa concludi? Scarichi un po’ di tensione ma non riduci il gonfiore, bisogna dunque armarsi di pazienza  e costantemente usare prodotti specifici in grado di alleviare il problema se non risolverlo completamente.

Sicuramente una sana alimentazione, lo sport e l’assunzione di liquidi sono la prima tappa da seguire per aiutare a risolvere il problema, ma non basta bisogna applicare sulle parti interessate prodotti specifici che fanno al caso nostro.

Cheméia ci propone Lydro- Lotion body , facile da applicare che si assorbe velocemente e da una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza su tutte le gambe.

In caso di cellulite invece il prodotto più appropriato è Lydro Termar  che grazie ai benefici delle piante officinali riesce  a combattere gli accumuli adiposi sia negli uomini che nelle donne

Tutti i prodotti presenti in questa linea contengono principi attivi naturali, nessun derivato da animale e non sono testati sugli animali.

Dopo questa presentazione delle linee e dei prodotti, voglio mostrarvi con una foto quello che l’azienda mi ha gentilmente inviato e che io recensirò nella prossima review. Si tratta di referenze fullsize e in particolare:

  • Latte detergente Lydro white
  • Revive Tonico viso
  • Revive Sensation crema viso pelli impure

Sono rimasta davvero estasiata di quante linee l’azienda propone, della cura e della professionalità con cui vengono create ( massimo rispetto dei principi attivi, ambiente, animali).  Non posso dunque che consigliarvi di visitare il loro sito di cui vi lascio alla fine dell’articolo tutti i riferimenti e di aspettare la review che pubblicherò a breve sui prodotti che ho provato e finito.

E voi conoscete Chémeìa? Cosa ne pensate?
Alla prossima

Info Commerciali
Sito
Pagina Facebook  

 

Questo articolo è stato pubblicato in Chèmeia, Review e contrassegnato come da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

29 pensieri su “Chemeia, la fitocosmesi professionale

  1. Wow ma hanno una vasta scelta, per ogni esigenza , devo visitare il sito, sono interessata a più cose tra cui il benessere del viso e il Lidro Termal per la cellulite

  2. Non conoscevo questi prodotti e le loro proprietà benefiche. Un’interessante segnalazione che terrò ben presente per i miei prossim acquisti

  3. Il brand da te cosi esposto in modo preciso e accurato non l’ho mai visto in vendita da me, mai sentito parlare, peccato perché credo abbia ottimi prodotti, e molto particolari, da provare sicuramente

  4. Cara Tiziane, leggere i tuoi articoli è sempre un immenso piacere per me, sia quando parli di brand che già conosco sia quando ne descrivi di completamente nuovi per me, come questo. Nella tua precisione e nel tuo entusiasmo leggo passione e leggo l’affidabilità delle tuo opinioni. Di certo prima o poi proverò i prodotti di questa azienda tanto da te apprezzata. Un bacio!

  5. Nel tuo blog scopro sempre prodotti nuovi e interessanti, come oggi. Questo brand offre una grande scelta di referenze, prodotti per tutte le esigenze di pelle e per il corpo. Andro’ certamente a visitare il sito!

  6. ho letto con attenzione il tuo post, sicuramente ottima azienda, i prodotti per le mani mi incuriosiscono particolarmente soprattutto s.os. nails lotion

  7. Vero, la cura dei piedi è quella che maggiormente viene trascurata. Ultimamente sto cercando di dedicare a loro la giusta attenzione. Non conoscevo Cheiera, grazie per le info

  8. Un sito davvero ricco di prodotti interessanti e poi proprio per ogni esigenza..non ne avevo mai sentito parlare ma la tua dettagliata recensione mi ha davvero conquistata..corro subito sul sito a vedere qualche prodotto per me!!!

  9. Trovo l’idea del massaggio col Metodo di Brana davvero interessante e vedo che porta molti benefici. Riguardo i prodotti Lydra Lotion Face mi sembra adatto a me che da un po’ di mesi soffro di una vera e propria acne…grazie per le informazioni molto preziose!

  10. Chemeia è per me un brand nuovo ma di sicuro interesse! In particolare ho scoperto il metedo Brana finora sconosciuto! Vado subito con curiosità a visitare il sito alla scoperta delle referenze che meglio si adattano alle mie esigenze!

  11. Pingback: La mia skin care con Chèmeìa | Blog Edonè make up, tutto sul make upEdonè makeup

  12. Azienfa molto completa… i prodotti per il cuoio capelluto mi interessano molto, grazie per la bellissima e completa recnsione

Lascia un Commento