Consiglio del giorno

consiglio

A volte non si ha il tempo di leggere lunghi articoli, si cerca un consiglio immediato e veloce, questo è uno spazio dedicato alla lettura di piccoli accorgimenti da seguire per non incappare in errori o semplicemente conoscere qualcosa che non sai del mondo beauty e make up

Colorare le ciglia inferiori si o no?
Sicuramente truccarle sottolinea lo sguardo, ma anche ingrandire l’occhio per effetto ottico. Quindi se hai gli già grandi e tondi evita perché accentui troppo il risultato.
E’ vero che dopo i 40 anni bisognerebbe evitare pigmenti luccicanti o perlati all’interno del blush?
Si è verissimo, non per questo però non bisogna dare luminosità al proprio viso, come fare quindi ? Bisogna scegliere i colori giusti come salmone, rosa, pesca albicocca e cannella. In questo modo darai la giusta dose di luce al tuo viso e sembrerai anche più giovane.
Determina il tuo tipo di pelle: come faccio a capire il mio tipo di pelle per scegliere al meglio il fondotinta?
Lava il viso, per qualche ora non applicare niente, dopo osservati davanti uno specchio se la tua pelle è completamente asciutta è tira, la tua pelle e secca. Se invece al contrario la senti unta al tatto e dall’aspetto lucido allora è grassa. se invece è lucida e unta sulla zona t mentre è normale os ecca nella restante parte del viso allora è mista
Qual’è l’ombretto più indicato per chi ha qualche anno in più?
Sicuramente l’ombretto mat fa a caso tuo, poichè non contiene pigmenti che riflettano la luce ma riesce in egual modo a valorizzare il tuo occhio senza mettere in risalto i piccoli difetti . L’unico accorgimento nella scelta dei colori, se sei chiara vanno bene il rosa , biscotto mentre se sei scura opta per il marrone scuro e il blu.
Pinzette quale scegliere in base alle diverse esigenze?
A punta obliqua e piatta perchè consentono controllo e precisione.
A punta piatta e dritta per togliere peli particolarmente testardi.
A punta appuntita per rimuovere i peli più sottile e liberare quelli sottopelle.