CON CURASANO L’ESTATE NON FINISCE MAI

blog make up, curasanoEstate finita?
Beh il clima caldo della mia Sicilia non fa pensare proprio all’ autunno, ma se guardo il calendario mi scontro con la dura realtà, ovvero il rientro al lavoro, le ferie finite, insomma il solito tram tram. Oltre al tempo passato con la mia bimba, al mare al relax, la cosa che mi dispiace di più, ma penso a tutte noi donne e anche ai maschietti più vanitosi, è non vedersi più allo specchio con un colorito della pelle dorato, luminoso.
Per fortuna in commercio esistono prodotti in grado di prolungare sulla pelle lo stesso colorito sano e luminoso che ci regala il sole, sto parlando degli autoabbronzanti ed è per questo che oggi ho il piacere di ospitare nel mio Blog Curasano.

Un’azienda con sede in Belgio, composta da un gruppo di esperti che realizza e commercializza prodotti di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela.

Prima di conoscere Curasano l’idea di applicare sul mio viso e sul mio corpo un autoabbronzante non mi aggradava, forse per le brutte esperienze avute in passato (mani sporche, colorito non uniforme, vestiti macchiati, durata pessima).

Quando ho approfondito la conoscenza dell’azienda, i principi attivi del prodotto mi son detta perché non testarlo e vedere se la mia idea sugli autoabbronzanti può cambiare?

Che dirvi ragazze nella vita è vero “mai dire mai”. Cosi ho preso contatti con l’azienda “ Curasano” che gentilmente mi ha inviato una campionatura.

blog make up, curasanoLa referenza che mi è stata inviata è stata confezionata con cura, bustina trasparente sigillata da un fiocco marchiato Curasano e all’interno conteneva:

  • Spraytan Express;
  • Spraytan Sentz ;
  • Brochure informativa contenente tutte le informazioni riguardanti il prodotto.

Partiamo dal packaging, un flacone spray di colore bianco contenente ben 200 ml di prodotto, se si utilizza solo per il viso e decolletè si possono fare fino a 60 applicazioni, se invece si utilizza per il corpo fino a 8/10 applicazioni. Il guanto in dotazione è morbidissimo e dalla superficie vellutata, può essere lavato in lavatrice a 30°.

Il costo dello spray è di € 39,95 se si vuole acquistare il set spray più guanto il costo è di € 47,99

Come si usa?

blog make up, curasanoEseguire uno scrub preventivo nelle aree in cui si vorrà applicare l’autoabbronzante, in questo modo la pelle recepirà meglio il colore.
Una volte finito lo scrub agitare bene il flacone posizionandolo a 30 cm dal corpo o dal viso, il guanto vi aiuterà a fissare il prodotto in maniera omogenea. blog make up, curasano3Dopo averlo applicato, il tempo necessario affinchè il prodotto si asciughi è di circa dieci minuti, se vi dotate di un phon qualche minutino in meno. E’ possibile usare il prodotto per più giorni consecutivi anche tra un bagno di sole e l’altro. Bisogna però evitare bagni o docce nelle tre ore successive all’applicazione . La scelta di quanto utilizzarlo dipende dal tono di colore che si vuole raggiungere. La durata del colorito sulla pelle varia dai 3 ai 5 giorni.

Quali sono i pro del prodotto?

  • Non macchia i vestiti
  • Facilità nell’applicazione
  • Non contiene conservanti
  • Contiene principi attivi quali ( Aloe Vera, Vitamina E, Ginseng) che nutrono la pelle in profondità
  • Adatto a tutti i tipi di pelle anche in presenza di acne o psoriasi
  • Rispetta le normative dell’Unione Europea
  • Testato dermatologicamente
  • Può essere usato dalle donne in gravidanza
  • Inodore

La mia opinione

blog make up, curasano4 Il colore della mia pelle naturale, dunque non abbronzata, è vicino a quello di un fantasma. Inoltre a causa di eritemi solari di cui soffro da diversi anni, la mia tintarella non arriva mai ad essere scurissima, visto che devo usare fattori di protezione abbastanza alti quando mi espongo al sole. Ciò significa che basta che per una settimana io non vado al mare la mia pelle perde tutto il colorito preso, infatti da circa 10 giorni sono rientrata al lavoro e giorno dopo giorno mi son vista sbiancare.
Mi son detta: è arrivato il momento di Curasano Spraytan Express.

Quali sono stati i risultati da quando ho incominciato ad usarlo? Prima di dirvi quale è stata la mia esperienza intanto volevo darvi due consigli personali sull’utilizzo del prodotto:

  • se decidete di applicare lo spray sul corpo, iniziate l’applicazione dai piedi fino a raggiungere tutte le zone che volete trattare;
  • non applicate lo spray direttamente sulla pelle ma bensì prima sul guanto, secondo il mio parere in questo modo il colore che avrete sulla pelle risulterà ancor di più omogeneo.

Risultati?
blog make up, curasano5
Un colore eccezionale sulla pelle, luminoso, dorato, omogeneo e senza macchie o striature. L’effetto non è artificiale ma bensì molto naturale. Le foto che potete osservare si riferiscono ad una zona non trattata e invece ad una zona trattata dopo 20 minuti dall’applicazione. Vi posso assicurare che dopo circa 40 minuti il colore è ancora più intenso.
Io l’ho usato sul corpo anche prima di andare a dormire e posso dirvi che non ho notato alcuna reazione allergica, lenzuola pulite al mattino l’unica cosa che posso dirvi è stato lo stupore di ritornare a vedere la mia pelle di colore dorato, idratata e morbida. Vista la rapidità con cui il prodotto agisce, sono stata felice di pensare che in vista di un’occasione importante questo prodotto può essere la mia salvezza per non farmi apparire “ stile mozzarella”

Inci
Aqua, Alcohol Denat., Dihydroxyacetone, Propylene Glycol, Ethoxydiglycol, Polysorbate 20, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Vera), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Citric Acid, CI 16035, CI 19140, CI 42090, Panax Gingseng Root Extract L’inci è ottimo, visto che ai primi postisi trova acqua, alcool, e DHA ( derivato proveniente da piante , quali canna da zucchero, che è l’ingrediente che permette di colorare la pelle).

Curasano può essere acquistato online al seguente indirizzo http://shop.curasano.com/cur_it/home oppure cliccando su questo link http://www.spraytanexpress.info/it/4/dove_trovarlo_curasano_spraytan_express.aspx l’azienda vi consiglierà in base alla vostra posizione geografica un rivenditore di fiducia che può fornirvi solo il prodotto originale.

Nell’area shop di Curasano potete trovare tantissimi altri prodotti tra i quali:

  • Maschere facciali composte da estratti vegetali, vitamine elaborati con un complesso peptide brevettato. L’alto potere antiage risulta essere una valida alternativa alla microchirurgia estetica. Efficacia a livello di idratazione, rinnovamento cellulare, elasticità della pelle e colorito.
  • Colore per capelli temporaneo effetto neon;
  • Maschere per pelli grasse e miste a base di argilla per combattere acne e impurità;
  • Maschere per capelli in soggetti con caduta e con cute grassa;
  • Maschere per pelli secche e con ridotta elasticità;
  • Spray per il corpo rinfrescanti, anticellulite contro la tipica buccia d’arancia.

E voi l’avete mai usato? Cosa ne pensate? Raccontatemi la vostra esperienza.

Info commerciali

Sito
Facebook
Twitter 

Questo articolo è stato pubblicato in Alchimia Natura, Curasano e contrassegnato come , , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

22 pensieri su “CON CURASANO L’ESTATE NON FINISCE MAI

  1. Pingback: CON CURASANO L’ESTATE NON FINISCE MAI | B...

  2. Non conoscevo questo brand, anche io come te prima dell’estate ho un colorito molto chiaro,odioso, pensa che uso il fondotinta scuro solo per abbronzarmi non per coprire imperfezioni e ogni qualvolta ho usato un autoabbronzante il risultato è stato pessimo,macchie e ancora macchie. Questo inverno allora proverò anche questo,grazie per la bella review

  3. Un brand nuovo per me. Trovare il giusto autoabbronzante non e’ semplice, in passato ne ho provati alcuni davvero pessimi, che ti facevano risultare la pelle color carota. Importante, per me, che l’ autoabbronzante non colori a chiazze, l’ idea del guanto con cui stendere omogeneamente il prodotto mi piace, come l’ effetto che lascia sulla tua pelle.

  4. Interessante prodotto che non conoscevo prima, ho solo una domanda: “l’odore com’è?” no, perché normalmente gli autoabbronzanti hanno un odore che non mi piace, lo odio sulla pelle, per me è importante questo dettaglio, grazie

  5. caspita devo proprio acquistarlo…solitamente in inverno sono cadaverica..mi vedo been solo in estate bella abbronzata… provvedo a comprarlo!!!

  6. Cavolo hai ragione, in Sicilia è ancora piena estate!!!! Ma adesso io sono a Milano e fa caldo anche qui XD Quindi questo prodotto penso che servirà a tutti!
    Un bacio
    Giovanna

  7. Il mio amore per la pelle dorata è proverbiale, ma la guerra Contro gli autoabbronzanti che riempiono di chiazze dura da anni e anni! Grazie di avermi fatto conoscere questo brand, lo acquisterò senz’altro perché penso sia quello che sto cercando da tantissimo! :) baci

Lascia un Commento