Detergente naturale al mirtillo e aloe vera

detergente mirtillo Detergente naturale al mirtillo e aloeLa pulizia del viso è un rito da non trascurare sia la mattina che la sera, non importa se con detergenti schiumosi o con latte detergente.
E’ importantissimo che la pelle a inizio e fine giornata sia pulita e idratata.
L’argilla bianca ventilata è ricca di minerali e assorbe le impurità, ha un effetto calmante, rinfrescante, antisettico, e astringente.
Il mirtillo svolge un’azione lenitiva sulla pelle proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto.
Il gel puro di aloe vera ha proprietà drenanti e lenitive.
Questo detergente è indicato per pelli sensibile delicate .

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE IL TUO DETERGENTE

  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 2 cucchiai di argilla bianca ventilata
  • 1 cucchiaio di succo di mirtillo
  • 1 cucchiaio di olio di argan

PROCEDIMENTO

In un ciotolina di vetro o di ceramica mescolate tutti gli ingredienti con un mestolo di legno,fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Riponete il composto in un contenitore di vetro con tappo.

USO E CONSERVAZIONE

Con un dischetto di cotone o direttamente sul viso, massaggiate il composto evitando la zona del contorno occhi, risciacquate con acqua tiepida
Può essere conservato in frigo fino a un massimo di 2/3 giorni.

Alla prossima.

9 pensieri su “Detergente naturale al mirtillo e aloe vera

  1. Interessante questo detergente, non sembra nemmeno troppo difficile realizzarlo, anche se ammetto di non avere mai provato a prepararmi da me maschere di bellezza o simili…Gli ingredienti usati sono tutti ottimi, quindi non mi risulta difficile credere che sia un ottimo detergente!

  2. Davvero molto utile questo post, mi piace ricreare da sola dei cosmetici! Mi diverto tanto! credo proprio che lo farò anch’io!

Lascia un Commento