IL NUOVO VOLTO DI AGEUTA

Ageuta logo

Rinnovamento è un concetto positivo in ogni campo, rinnovarsi significa superare i propri limiti, sfidare nuove avventure, imbattersi in nuove scoperte.

AgeutaOggi infatti ho il piacere di ospitare nel mio Blog Ageuta, l’azienda astigiana che ha deciso di rinnovarsi e rinnovare la propria linea.
Nasce così “Equilibrio” una nuova linea rinnovata su tanti fronti (composizione, packaging) e di cui vi parlerò ampiamente nel corpo centrale di questo articolo, prima però vorrei  anticiparvi qualche informazione generale sull’azienda.

Ageuta si occupa di commercializzare prodotti antiage per il viso e per il corpo grazie alla professionalità del Dott. Margaglia (Chirurgo Maxillo-facciale) e un team di esperti con cui collabora. Inizialmente la filiera si compone di  una crema per il viso antiage per pelli mature e una per pelli giovani ma come tutte le aziende che vogliono crescere, vogliono lasciare un segno del proprio essere, nel tempo amplia  la propria linea inserendo tantissimi altri prodotti.

Perché EQUILIBRIO ?

Il corpo umano è un contenitore perfetto, scandito da ritmi biologici ben precisi, che spesso vengono fuorviati da fattori esterni alquanto negativi. In età giovane il corpo di ogni donna e uomo si rigenera continuamente grazie al ricambio cellulare. In età avanzata questo circuito incomincia a non funzionare più in maniera fluida, perché il corpo va incontro ad un invecchiamento cutaneo che viene amplificato dalle cattive abitudini e da terzi fattori esterni. Per contrastare tutto ciò non occorre solo usare una buona crema antiage bisogna informarsi, conoscere, approfondire tutti quegli aspetti che possono aiutarci a rallentare questo processo di degenerazione della pelle. Proprio per questo nasce Equilibrio che non è solo una bella linea di cosmetici ma è un progetto da guardare a lungo raggio, una linea creata con la collaborazione di esperti di vari settori per fare in modo che i risultati derivanti dall’utilizzo  di questi cosmetici siano ben visibili e duraturi ma soprattutto sicuri per la nostra pelle.

Composizione dei prodotti e packagingProdotti della lineaMarketing e comunicazione

Inci è una sigla da attenzionare, la lista degli ingredienti da leggere attentamente quando acquistiamo un prodotto. Ageuta ha deciso di curare questo aspetto dei propri prodotti inserendo estratti di piante naturali ( kigelia Africana, bava di lumaca) riducendo al minimo additivi e conservanti, eliminando paraffina e petrolati.

L’innovazione è insita anche nel modo di confezionare i cosmetici: confezioni monodose e tecnologia Airless inserita nei tubetti e nei flaconi. Il cambiamento del packaging non ha pura valenza estetica ma è frutto di studi scientifici per mantenere vivi e freschi i principi attivi dei prodotti che l’azienda commercializza.

I prodotti della linea sono:

  • Crema antia- aging acido ialuronico e multi vitamine pelli giovani a base di acido ialuronico e vitamine adatta a tutti i tipi di pelle. Ricca di principi attivi ( estratto di Plankton, collagene, elastina, karitè)  agisce preventivamente sulla pelle con un’azione antiage, sulle pelli più giovani garantisce un viso fresco, luminoso e rivitalizzato.
  • Crema 24 ore anti-aging bava di lumaca e acido ialuronico pelli mature indicata sia per le pelli più mature che presentano segni evidenti di invecchiamento che per i visi che presentano pelle spenta e colorito opaco.
  • Siero intensivo effetto filler all’acido ialuronico, agisce grazie all’azione di tre pesi molecolari, le molecole più piccole agiscono in profondità, quelle più grandi lavorano sugli strati più superficiali, mantenendo l’acqua all’interno dei tessuti. Ideale sia per il viso che per il contorno occhi e labbra.
  • Rinnovatore cellulare agli acidi mandelico e cogico un peeling non invasivo che farà risplendere la vostra pelle di nuova luce, il potere purificante prepara la pelle in maniera ottimale ad assorbire i trattamenti successivi. Ideale sia per le pelli grasse ed acneiche che per quelle più delicate.
  • Soluzione detergente due prodotti in uno per lo skin care serale e mattutino. Il viso sarà avvolto da una morbida carezza che nutre e idrata allo stesso tempo.
  • Kit curativo piedi grazie all’alta qualità degli ingredienti, l’azienda promette risultati efficaci e visibili dalle prime applicazioni, composto da pach leviganti indicati per i trattamenti podologici delle callosità e crema nutriente, ideale per tutti i tipi di pelle, tonifica e nutre in profondità, lenisce arrossamenti e screpolature.
  • Crema corpo riducente e levigante, una crema che svolge un’azione, preventiva e d’urto, riducendo gli accumuli adiposi che portano all’antiestetico effetto “ buccia d’arancia” .
 Come tutte le aziende che vogliono far conoscere il proprio cambiamento, la parola chiave è COMUNICAZIONE, investire sul web oggi come oggi ti porta un feedback quasi sicuramente positivo. La gente ha voglia di conoscere, di informarsi e nella maggior parte dei casi lo fa proprio su internet e sui social networks ( facebook, twitter, blog). Proprio per questo nasce la pagina facebook e il profilo twitter di Ageuta e una sezione blog all’interno del loro sito dove trovare notizie interessanti sull’alimentazione e il mondo beauty, tematiche che possono attirare l’attenzione di uomini e donne.

AgeutaL’azienda mi invierà un kit con 4 referenze monodose, sono davvero felice di provarle perché ho grandi aspettative su questi prodotti.

E voi conoscete i prodotti di questa linea?
Cosa ne pensate ?

Alla prossima.

Info commerciali
Sito
Twitter 
Facebook 

13 pensieri su “IL NUOVO VOLTO DI AGEUTA

  1. quanto è vero che non basta una semplice crema ma occorre anche informarsi, studiare le esigenze del proprio corpo e capire cosa è più adatto e cosa meno. Dopo fatto ciò allora entrano in atto i prodotti e la loro qualità.

  2. La tua presentazione di un prodotto che stai per provare mi ha lasciato soddisfatta e incuriosita di quello che ci racconterai una volta ricevuti. Complimenti e grazie per averlo condiviso con noi

  3. è sempre interessante scoprire nuovi brand e nuovi prodotti e questa tua presentazione mi incuriosisce molto attendo quindi tuoi ulteriori aggiornamenti.

  4. Non conosco questo brand, ho letto con interesse la tua presentazione e condivido pienamente quello che hai scritto, la battaglia contro i segni del tempo, va ben oltre una buona crema antiage, bisogna prender coscienza del proprio stile di vita e di tutte quelle abitudini che fanno male alla nostra pelle. Aspetteremo le tue impressioni in merito su questi prodotti.

  5. Finalmente qualcuno che tiene conto dell’inci… quanti prodotti pessimi che mi sono passati tra le mani … Attendo con ansia i tuoi pareri!

  6. Ho visto che tra i componenti c’è la bava di lumaca, di cui conosco i benefici. Questa linea però non la conoscevo. Non ho capito se il prodotto è in monotone sempre o solo per la collaborazione. Trovo i monodose molto intelligenti perché il prodotto si conserva meglio .

  7. Pingback: "Equilibrio" il nuovo volto di Augeta | Blog Edonè make up, tutto sul make upEdonè makeup

  8. ciao ottima recensione complimenti,non conosco questa marca è l’ennesima volta che vedo questa bava di lumaca e ne sono sempr + attratta :)

Lascia un Commento