Il trucco per gli occhi rotondi

Questo taglio d’occhi è molto particolare da allo sguardo un’aria vispa, l’iride è ben visibile e la sporgenza è accentuata.

Come si possono valorizzare gli occhi rotondi? Bisogna dare allo sguardo una forma affusolata e puoi riuscire in questo sfumando gli ombretti che applicherai verso l’esterno e con la tecnica del chiaro scuro, vediamo insieme quali sono  i passaggi da seguire.

Step 1

Il trucco per gli occhi rotondiApplichiamo una base chiara  e luminosa su tutta la palpebra mobile( shimmer per le più giovani e opaca e satinata per le donne che presentano qualche rughetta) e una cipria opacizzante.

Step 2

Il trucco per gli occhi rotondiContorna l’occhio con una matita nera  mettendone una quantità maggiore nell’angolo esterno dell’occhio e poi sfuma con un pennellino piccolo a setole dure. Sfuma in fuori  e verso l’alto sia sulla palpebra mobile che sulla rima ciliare inferiore.

Step 3

Il trucco per gli occhi rotondiCon  un pennello da sfumatura più grande  sfuma  gli angoli   e porta la matita  verso la piega palpebrale.

Per fare in modo che la matita non cada giù, quando la sfumi guarda dritto avanti a te.

Step 4

Il trucco per gli occhi rotondiApplica un ombretto  marrone  scurissimo sull’angolo esterno dell’occhio sia sopra che sotto, ripassa la matita sulla palpebra mobile cercando di mantenerti il più vicino possibile alle ciglia. Ripassa l’ombretto chiaro al centro della palpebra mobile.

Step 5:

Il trucco per gli occhi rotondiApplica la matita nera nella rima interna dell’occhio, se non ti da fastidio applica sopra  l’ombretto marrone, in modo che la matita si mantenga più a lungo.

Il mascara va applicato per metà ciglia e insistendo in maniera particolare sulle ciglia esterne.

Pochi e semplici passaggi che possono aiutarti davvero a valorizzare  il tuo  sguardo rendendolo sexy e intenso. Che aspetti? Vale la pena provare.

Se hai altri suggerimenti per valorizzare questa tipologia d’occhi sarò felice di leggerti.

Alla prossima.

Questo articolo è stato pubblicato in A scuola di make up da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

11 pensieri su “ Il trucco per gli occhi rotondi

Lascia un Commento