LA MIA PULIZIA DEL VISO

1551541_10201952360628098_1005508340_nCarissime mie lettrici,
oggi voglio parlarvi di come io faccio la pulizia del viso in casa ogni 15 giorni circa, vi mostrerò quali prodotti usato e perché ho usato questi prodotti.

Quanto è importante la pulizia del viso come trattamento extra alla detergenza quotidiana? Per qualsiasi tipo di pelle consiglio ogni 15 giorni di ritagliarvi due orette solo per voi stesse, la detergenza e la cura che riserviamo alla nostra pelle non basta, poiché almeno due volte al mese la pelle ha bisogno di una pulizia e un nutrimento più intensivo.

L’unico modo per poterlo dare è quello dei trattamenti ( scrub, esfolianti, maschere) che detergono il viso in modo profondo e preparano la pelle ad essere ricettiva al 100% dei trattamenti, idratanti e nutrienti che applichiamo alla fine della nostra pulizia del viso.

Cosa faccio io? Che prodotti uso? ( anche se non sono sempre gli stessi) Vediamolo insieme.

DETERGENZA CON IL SAPONE LIQUIDO DI CLINIQUE

STEP 1 DETERGENZA CON IL SAPONE LIQUIDO DI CLINIQUE

Generalmente uso altri tipi di detergente, per questa pulizia del viso ho voluto provare due degli step di Clinique del sistema in tre fasi, adatto a tutti i tipi di pelle

Inizio bagnando il mio viso con acqua tiepida ( non calda) e applico il sapone massaggiandolo su viso e occhi e collo, i movimenti che eseguo sono circolari e vanno dal basso verso l’alto.

Poi risciacquo il viso e tampono la mia pelle con delle lavette in microfiba preparando la mia pelle allo step successivo.

LA MASCHERA BOTTEGA VERDE ALLA ROSA MOSQUETA

STEP 2 SCRUB CON LA MASCHERA BOTTEGA VERDE ALLA ROSA MOSQUETA

Applico una generosa quantità di prodotto sul viso e incomincio a massaggiare soffermandomi sulla zona T, dopo aver coperto il mio viso dello scrub con la spugnetta esfoliante di sephora continuo a massaggiare lo scrub sui punti critici, base delle narici, mento, fronte.

Perché importante questo step? Perché vi permette di rimuovere le impurità e le cellule morte che si accumulano sullo strato più superficiale dell’epidermide. Preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi.

Questo scrub che ho usato io, se lasciato in posa qualche minuto in più diventa anche un’ ottima maschera nutriente, visto le potenzialità della rosa mosqueta.

 MASCHERA PEEL OFF BOTTEGA VERDE AL FRUTTO DELLA PASSIONE STEP 3 MASCHERA PEEL OFF BOTTEGA VERDE AL FRUTTO DELLA PASSIONE

A parte, la brutta esperienza con questa maschera che non ricomprerò mai più, praticamente mi son fatta una ceretta in viso e non ho ottenuto i risultati che volevo avere da questo step.
Cercavo in questo prodotto:

  • lozione esfoliante della Cliniqueun’azione purificante
  • Un’azione esfoliante
  • Un azione protettiva

Quindi vi consiglio di usare un’altra maschera che abbia queste caratteristiche o una lozione.
Io dopo la maschera ( non avendo avuto i risultati sperati) ho usato la lozione esfoliante della Clinique
MASCHERA EMOLLIENTE ALLA CAMOMILLA DI BOTTEGA VERDESTEP 4 MASCHERA EMOLLIENTE ALLA CAMOMILLA DI BOTTEGA VERDE

Perché ho deciso di usare questa maschera per questa pulizia del viso?

Ultimamente sto soffrendo un po’ di couperose e brufoletti, la mia pelle è visibilmente stressata e visto che questa maschera contiene camomilla e olio di mandorle dolci è l’ideale per cercare di curare il problema.

L’ho applicata su tutto il viso, creando uno strato compatto e uniforme e l’ho lasciata agire per circa 20 minuti, trascorso questo tempo ho risciacquato il viso con acqua tiepida.

STEP 5 MASCHERA ALL’OLIO DI OLIVA AVONSTEP 5 MASCHERA ALL’OLIO DI OLIVA AVON

Per completare la mia pulizia con un’idratazione altamente profonda e nutriente ho deciso di applicare questa maschera all’olio di oliva dell’Avon. Tutte conosciamo bene le proprietà dell’olio di oliva sia dal punto di vista alimentare che cosmetico.

L’ho applicata su tutto il viso formando uno strato omogeneo e lasciato in posa per circa 20 minuti. Poi ho risciacquato il viso con acqua tiepida e tamponato con la lavetta in microfibra.

  STEP 6 SIERO ANTIRUGHE E CREMA CONCENTRATA 1 RINGANASTEP 6 SIERO ANTIRUGHE E CREMA CONCENTRATA 1 RINGANA

Finisco questo percorso di bellezza applicando con movimenti circolari dal basso verso l’alto il mio siero antirughe, io ho usato quello della linea Ringana ( per la review clicca qui) che lo trovo ottimo perché lascia la pelle idratata, morbida, distesa e poi si asciuga rapidamente.

Ultimo prodotto applicato, la crema concentrata 1 sempre di Ringana, ( per la review clicca qui) anche questa ottima crema, ricca di principi attivi, lascia la pelle, distesa, liscia, setosa e super idratata.

Che felicità alla fine di questo percorso, la mia pelle ha beneficiato di tutti i trattamenti applicati ed è apparsa subito più radiosa e luminosa.

E tu che prodotti usi quando fai la pulizia del viso? Segui step diversi?

Al prossimo percorso di bellezza.

Questo articolo è stato pubblicato in A scuola di make up da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

17 pensieri su “LA MIA PULIZIA DEL VISO

  1. usi tutto questo? io sono molto pigra, uso anche io un saone liquido, a avolte clinians o quello che mi ritrovo in casa, poi metto su una sola maschera, preferisco le peel off e poi crema per il viso. ho usato i prodotti ringana per un mese e ti dico che sono ottimi

  2. Ultimamente mi sono trascurata, ma anch’io ho abitudini simili alle tue! Ovviamente uso prodotti diversi (anche se ho usato anch’io bottega verde), ma l’importante è prendersi cura del proprio viso!

  3. I prodotti Ringana sono ottimi li ho utilizzati anch’io e ho fatto un ordine per utilizzarli li ho trovati efficaci, gli altri devo provarli, grazie per il post!

  4. devo ammetterlo,devo ritrovare un pò di tempo per prendermi cura della pelle del mio viso,è da tanto tempo che non faccio una maschera esfoliante e dovrei fare anche una bella pulizia del viso..terrò conto dei prodotti che hai usato e dei tuoi consigli..

Lascia un Commento