LEMON AID BENEFIT

lemon-aid-whyweloveit-2

 Hai deciso di acquistare questo prodotto perche sei una tutorialist su youtube , makeup artist e ne apprezzi le grandi qualità o semplicemente perché sei attratto dalla tonalità gialla di questo cosmetico ma realmente non sai se può esserti utile?

81OPrxReCaL._SX355_

Facciamo un po’ di chiarezza intorno a questo colore che possiamo trovare sia acquistando un correttore che una base occhi. Il primo non copre semplicemente le imperfezioni ma le annulla per sovrapposizione cromatica .
Quando utilizzarlo?
- Per macchie o zone violacee, le cosiddette occhiaie scure che notiamo spesso nelle ragazze dalla pelle molto chiara;
- Come valido sostituto in mancanza del correttore verde per le occhiaie viola e brufoli e acne;
- Come contorno occhi per un aspetto luminoso contro un contorno occhi grigiastro;
- per realizzare countoring .
Come va usato? Come il correttore aranciato solamente sulla zona da coprire per evitare che si intraveda sulla pelle non dandoti un bel aspetto e va applicato sempre prima del fondotinta con un pennello piccolo piatto.
La base occhi invece prepara la palpebra all’applicazione dell’ombretto per garantirne una maggiore tenuta, uniformando il colorito della pelle e coprendo imperfezioni ( capillari, arrossamenti ).
Il prodotto di cui parleremo oggi è proprio la base occhi di Benefit, Lemon Aid .

61jXrPlERzL._SX355_

Packaging 
Contenuto in una piccola jar nera con la scritta Lememon Aid in giallo di 2,70 gr, il modo in cui è stato ideato è lo stesso packaging di un ombretto mono , una cosa che mi è molto piaciuta è la presenza di un piccolo specchietto che può essere utile per ritocchi durante la giornata quindi un cosmetico che puoi portare nel beauty della tua borsa.
La scatola che lo contiene è giallo limone si può reperire sul sito dell’azienda ma anche negli store Sephora , il prezzo si aggira sui € 20,00/ 22,00.

luce artificiale

luce artificiale

luce naturale

luce naturale

Texture e colorazione
Nonostante la colorazione può destare qualche perplessità una volta applicato sulla pelle diventa trasparente ed è quindi adatto a tutti i tipi di pelle
Come utilizzarlo?
Può essere utilizzato con le dita ma anche con un pennello adatto per le base occhi applicandolo dall’angolo interno dell’occhio fino a sopra l’arcata.
Inci
Titanium Dioxide (CI 77891), Ethylhexyl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ozokerite, Nylon-12, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Polydecene, Mica, Polyethylene, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Beeswax (Cera Alba), Aluminum Hydroxide, Iron Oxides (CI 77492), Barium Sulfate, Lecithin, Phenoxyethanol, Iron Oxides (CI 77491), BHT
La mia esperienza
Pro:
- illumina lo sguardo
- nasconde le imperfezioni
- esalta l’ombretto

Contro:

- La consistenza a mio avviso troppo corposa, poco leggera fa sì che la sua applicazione non è semplicissima e se si eccede con prelevare troppo prodotto si rischia di ritrovarsi antiestetiche linee sulla piega dell’occhio; – Durata non soddisfacente;
- Prezzo.
Lo consiglio?
Si perche è un prodotto che con il suo colore vincente può avere molteplici usi.
E voi l’avete mai provato?

Lascia un Commento