L’Oreal Paris l’innovazione con Accord Parfait

 

 

L'oreal fondotinta recensione

“Il viso racconta una storia che può nascondere gioie,inquietudini, dolori, vissuti mai venuti fuori , spesso proviamo in tutti i modi a nascondere ciò che dentro proviamo”,nella maggior parte dei casi ciò che viene celata è la nostra diversità.

Specchio delle nostre emozioni o semplice parte del corpo da mostrare per apparire belle e curate?

Oggi cercherò di parlarvi di un prodotto che  a mio avviso può davvero dare luce al nostro volto illuminandolo anche in quei giorni dove dentro il sole non splende per nulla. Alleato indispensabile per la cura del nostro volto è il fondotinta, riuscire ad acquistare un prodotto che soddisfi tutte le nostre esigenze  dipende da tanti fattori tra i quali colore, coprenza, durata, texture.

Negli anni ho fatto davvero errori grossolani  sulla scelta del colore e  penso sia il passo più difficile quando decidiamo di testare un nuovo fondotinta   e soprattutto quando ci troviamo davanti a poche colorazioni o troppo chiare o troppo scure.
La scelta di un colore sbagliato sulla nostra pelle può portare  un risultato disastroso facendo apparire la nostra carnagione spenta e poco luminosa.
Numerose case cosmetiche col tempo hanno cominciato a dedicare cura e attenzione  alla quantità di tonalità di fondotinta da lanciare in commercio.
L’Oreal Paris  è una di queste e Accord Parfait o True Macht ( se vi trovate all’estero) è un fondotinta in grado di uniformare e compattare il colore della pelle grazie all’ampia gamma di  colori  esaltando qualsiasi tipo di tono e sottotono.Le colorazioni, tra cui 7 dedicate agli incarnati dark e deep dark, non appesantiscono la pelle del viso , garantendo un medium coverage.

IMG-0605 (3)

Packaging

Il prodotto si presenta in un flacone di vetro  lucido dotato di erogatore color argentodal formato 30 ml , prezzo varia dai 12 ai 20 euro a seconda del posto dove l’acquistate . Ha una gradevole profumazione e un PAO di 12 mesi.

Sul tappo troverete delle lettere C che corrisponde a Cool ( sottotono freddo) W che corrisponde a Warm ( sottotono Caldo) N corrisponde a Neutral.


Formulazione

Ciò che distingue questo fondotinta è la sua formula innovativa che contiene pigmenti ibridi e perlati, combinazione di glycerin  e vitamina B5. Una “seconda pelle” luminosa, compatta, idratata, morbida e radiosa.

IMG-0608 (1)

Colorazione

Il colore da me scelto è il beige dore/ golden beige  dopo aver finito la confezione posso dirvi che  non è il colore adatto a me anche se noi addict riusciamo comunque a salvare il salvabile, dovevo sicuramente scegliere un tono più chiaro visto il colore della mia pelle. Sicuramente se l’avessi testato in un mese più caldo quando l’abbronzatura ti rende più sicura nel  mostrarti e la pelle acquista un colore caldo avrei apprezzato di più questo fondotinta.

IMG-0609 (1)

Coprenza

Se cercate una buona coprenza su un fondotinta questo sicuramente non è il prodotto che fa per voi, riesce  a coprire leggere discromie , quindi se il vostro viso presenta macchie solari, acne, spostate la vostra attenzione su un altro prodotto.

Durata e Texture 

La texture è molto liquida, ultra leggera, questo fa si che la stesura sia di facile applicazione, quindi è un fondotinta che consiglio  anche alle ragazze che hanno iniziato da poco a truccarsi. Si può stendere con pennello o beauty blender per una coprenza maggiore. La durata è soddisfacente, sicuramente non di 24h ma una buona parte della giornata resiste senza la paura di ritrovarsi con il viso macchiato. Ha anche una buona protezione contro i raggi UV , consiglio comunque da aprile in poi di applicare prima del fondotinta un filtro solare adeguato.

Inci 

Aqua, dimethicone, isododecane, cyclohexasiloxane, glycerin, PEG-10, dimethicone, methyl methacrylate crosspolymer, butylene glycol, pentylene glycol, synthetic fluorphlogopite, disteardimonium hectorite, hydroxyethylpiperazine ethane sulfonic acid, cetyl PEG/PPG 10/1 dimethicone, sodium chloride, polyglyceryl -4 isostereate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, disodium stearoyl glutamate, tocopherol, panthenol, alluminium hydroxide, hydroxyethyl urea, hydrated silica, methicone

 Il rapporto qualità prezzo a mio avviso è soddisfacente sia per la formulazione che per la versatilità, durata e texture peccato per la coprenza.

Se lo consiglio? Si lo consiglio perché nonostante io amo i fondotinta molto coprenti soprattutto d’inverno, d’estate però se dovessi sceglierne uno questo penso sia tra i migliori prodotti che potrei applicare sul mio viso sentendomi sempre a mio agio in ogni circostanza. 

Ancora una volta L’oreal Paris ha fatto centro.

Lascia un Commento