Lothantique : essenze da tre generazioni

10586862_10203142776147742_969774581_oSiamo negli anni 20’ e precisamente a Chateauneuf Val –Saint Donet , quando ha inizio la storia di Lothantique.
Campi ricoperti da fiori di lavanda dominano la scena alle falde della montagna di Lure. La Provenza con i suoi sapori , colori e profumi mi portano oggi a parlarvi di questa azienda che da tre generazioni produce cosmetici naturali da bagno e profumatori per la casa nel totale rispetto per la natura e gli animali.

Come nascono i prodotti?

10567575_10203142777867785_1427535445_nIn principio Josephine, l’antenato della famiglia crea una distilleria di piante profumate (Mouranchon Brothers), col tempo ai prodotti a base di olii essenziali viene affiancata una nuova produzione di sacchettini di lavanda, saponi e profumi. Nel 1987 i giovani della famiglia riprendono in mano l’impresa per dare vita a Lothantique, nel 1998 nasce una filiale negli USA, col nuovo millennio la sede si trasferisce in Peyruis. Col trascorrere degli anni mai un conflitto con le decisioni aziendali nonostante i cambi generazionali, ma una crescita che vede il passato riattraversato dalla modernità con competenza e con l’uso di tecnologie a passo con i tempi. La società oggi vanta 40 dipendenti e ancora oggi continua ad essere leader nella produzione di prodotti naturali per il bagno e la cura della casa (saponi, candele, spugne, bagnoschiuma) e i prodotti si possono trovare nelle boutique e negozi più esclusivi d’Europa, Nord America, Asia, Australia e naturalmente reperibile attraverso lo shop online.

Nel loro catalogo sono presenti diverse linee di prodotti: Tout brille Matin Bonheur Edition spéciale Fleurs de notre enfance Le Bouquet de Lili Chemin de roses Les Lavandes de l’oncle Nestor Le Mas des Verveines Les Secrets d’Antoine Les Secrets de Joséphine Les Savons de Marseille La Bonne Maison

Cosa ho ricevuto gentilmente dall’azienda?

Due prodotti della linea “Fleurs de notre enfance – I fiori della nostra infanzia”

  • Huile De Corps de Massage Body
  • Crema pour Les Mains

Huile De Corps de Massage Body

10564613_10203142780827859_1553312830_nIl packaging è contenuto in una bottiglia di plastica trasparente, informato da 150 ml dotato di un erogatore da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto per evitare inutili sprechi. La sua formula naturale contiene olio di sesamo bio, olio di nocciolo di albicocca e olio di mandorle ed ha un pao di 6 mesi. L’olio è adatto a tutti I tipi di pelle, nonostante la texture oleosa, non unge la pelle, si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e setosa. Un olio molto emolliente, l’ho utilizzato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata . Inoltre alla fine del massaggio anche le mani accolgono i benefici di quest’olio fantastico.

Crema pour Les Mains

10578411_10203142781227869_1100320151_nUn packaging davvero particolare, tubetto in alluminio invecchiato, la crema mani al burro di karitè è in formato da 75 ml di colore bianco, consistenza corposa, profumazione adorabile, un mix di profumi selvatici , lascia le mani morbidissime e vellutate. Si assorbe velocemente ed è soffice al tatto. L’ estratto di rosmarino contenuto, calma anche la pelle piu’ sensibile, rinforzandola e può essere usata tutte le volte che si vuole durante l’arco della giornata.

Ragazze vi consiglio vivamente questo brand di cui sono rimasta molto soddisfatta, sia per l’efficacia dei prodotti, che per la texture e la profumazione irresistibile e per l’inci positivissimo.

Voi lo conoscevate?
Cosa ne pensate?
Attendo le vostre opinioni. Un bacione alla prossima.

Info Comerciali:
Sito
Indirizzo: Espace Saint Pierre 04310 Peyruis – France Tél. : 04 92 68 60 30 Fax. : 04 92 68 60 33
Email : info@lothantique.com
Per gli acquisti
SitoFacebook
Twitter https://twitter.com/lothantique

Questo articolo è stato pubblicato in Lothantique da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

28 pensieri su “Lothantique : essenze da tre generazioni

  1. Mi piacciono questi prodotti, devono essere profumatissimi. Grazie per averli presnetati così bene nel tuo blog, per me è una nuova scoperta

  2. Leggendo il tuo post mi sono persa tra i campi di lavanda della Provenza e per un attimo ho sognato ad occhi aperti..Lothantique mi sembra davvero un brand interessante e i prodotti che propone eccellenti e dal packaging vintage come piace a me..non oso immaginare la profumazione…e poi lo sai che ti dico.??? li vedo carini anche come idea regalo!!!

  3. non li ho mai provati questi prodotti ma adesso che li hai presentati mi hai incuriosito molto sarei molto curiosa di sentire il loro profumo…

  4. prodotti nuovi per me questi, mi affascina tanto provare i prodotti di cosmetica francese, mi piacerebbe provare quest’olio per massaggi

  5. Vorrei provare la crema mani lothantique perchè mi sembra ottima. Poi mi piace molto il packaging. Sembra un ottimo brand. Grazie mille per le info.

  6. Sto provando queti prodotti e mi piacciono tantissimo sia per la profumazione sia per gli ingredienti naturali che contengono.

  7. Ciao Tiziana! Che bel brand ci presenti oggi! Ammetto che mi piacciono troppo già le confezioni dei suoi prodotti! Proverò di certo la crema mani!

  8. Interessante questo brand, voglio provare la crema per le mani, sono sempre alla ricerca di una crema nutriente che combatta la mia pelle delle mani secca e sensibile

Lascia un Commento