Maschera per il viso al cioccolato

mascera al cioccolatoIl cacao è un alimento amato da tutti e soprattutto le donne, ci deliziamo con il suo gusto in ogni momento della nostra giornata.
Penserete cosa c’entra il cacao con la cosmesi, leggete i benefici e capirete lo scopo di questa ricetta.
QUALI SONO I BENEFICI ?

  • Cacao: Idrata la pelle, è ricco di flavonoidi, potenti antiossidanti che ci aiutano a contrastare i radicali liberi, ha proprietà emollienti e nutrienti.
  • Miele: Ha proprietà antibatteriche, idratanti,lenitive.
  • Yogurt: Ha proprietà antibatteriche , detergenti inoltre è lenitivo, emolliente, idratante.

A CHI E’ INDICATA?

- Pelle, normale, secca, grassa ( grazie alla presenza di argilla bianca in sostituzione dell’amido di riso).

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE LA TUA MASCHERA VISO?

  • 1 cucchiaio di cacao
  • 1 cucchiaio di amido di riso (o 1 cucchiaio di argilla bianca, per chi ha la pelle grassa e impura)
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 ciotola
  • 1 cucchiaio

PROCEDIMENTO

Prendi una ciotola e versa prima tutti gli ingredienti in polvere fino a raggiungere un impasto omogeneo, poi aggiungi il miele e lo yougurt ( un consiglio preleva lo yogurt dal frigoriferò dieci minuti prima di utilizzarlo) e mescola fino a raggiungere un composto denso e cremoso.

USO

Spalmala sul viso e procedi con massaggi circolari, rilassati per 15 minuti o fino a quando la maschera non sarà secca, poi sciacqua il viso con acqua tipeida aiutandoti con una spugnetta.
Ripeti questa maschera 1 o 2 volte la settimana.
La tua pelle risulterà morbida e idratata e il tuo olfatto ti ringrazierà per il piacevole profumo che farà la tua pelle.

Alla prossima

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

7 pensieri su “Maschera per il viso al cioccolato

  1. davvero golosissima questa maschera! il problema è riuscire a non mangiarla! :P partecipo al tuo giveaway per il lancio del blog!

  2. Adoro queste ricette di bellezza! Le trovo utilissime ma soprattutto le adoro perché si creano con prodotti facilmente reperibili. La riprodurrò anche io sicuramente!

  3. Oddio una maschera al cioccolato, chissà che goduria per una golosa come me… in effetti ci sarebbe anche il pericolo che la ingerisca hahaha

  4. Una maschera golosissima e semplice da preparare in casa, a quanto leggo. Chissa’ che splendida sensazione olfattiva, che il cacao abbia ottime proprieta’ sulla pelle si sa, quindi…non ci resta che provarla!

  5. deve fare un profumo, ottima per la pelle e per l’umore! io ne ho recentementre provata una non fatta in casa e mi ha conquistata quindi seguirò la tua ricetta!

Lascia un Commento