Multi Active Jour e Capital Lumiere di Clarins

Clarinsreview Clarins

Buongiorno ragazze,
nella recensione odierna vi voglio parlare di due creme giorno:
Multi Active Jour Clarins e Capital Lumiere Day entrambe di Clarins

Voglio darvi qualche informazione sull’azienda.

E’ un azienda che nasce nel 1954, anno in cui Jacques Courtin Clarins apre il primo istituto di bellezza a Parigi. Nel 1980 Clarins diventa la N°1 per commercializzazione di prodotti di alta gamma in Francia. Dal 1980 si espande il tutto il mondo e nel 1991 segue totalmente la filosofia del rispetto per l’ambiente e per tutto ciò che è di origine animale e nel corso degli anni ha sempre cercato di rafforzare questa idea.
Oggi vanta prodotti di alta qualità, per il Viso, Make-up, Sun Care, Benessere, Clarins Men, fragranza e corpo.

Qualche consiglio alle donne della mia età ovvero dai 30 anni in sù

La pelle può perdere compatezza, elasticità e luminosità per molteplici fattori tra i quali lo stress, la cattiva alimentazione, gli agenti atmosferici, l’uso di cosmetici inappropriati ma anche l’avanzare dell’età ha il suo speso.
Una pelle poco elastica, poca idratata va incontro, con una percentuale maggiore, alla comparsa delle prime rughe.
Quindi consiglio di curare la vostra pelle con trattamenti mirati in base all’età, tipo di pelle, esigenze specifiche.
Clarins per questo ha la risposta con trattamenti mirati e pensati per ogni esigenza.

Passiamo al vivo di questa review esaminando i prodotti che ho avuto la fortuna di testare grazie a Clarins.

Caratteristiche del prodotto Consistenza e PackagingLa mia opinione
( Fonte Clarins )
Multi Active Jour

Multi Active JourGli estratti di piante antietà Clarins non soltanto prevengono, ma aiutano a correggere visibilmente i primi segni d’espressione e rughe. Una formula perfetta per neutralizzare gli effetti nocivi di affaticamento, inquinamento e raggi UV ed avere una pelle levigata, protetta e perfettamente idratata. Utilizzare ogni mattino dopo Multi Active Sérum Peau Neuve.

Capital Lumière

Capital Lumière La Ricerca Clarins è la sola a servirsi della forza vitale di tre rare piante pioniere per rassodare, uniformare e ridare alla pelle un’intensa luminosità, garantendo incredibili risultati antietà. Estratti di Cochlearia Officinalis e Waltheria aiutano a rafforzare la rete di collagene, riducono le rughe, rassodano la pelle e le donano un aspetto luminoso e giovane. L’estratto di Spergularia aiuta a ridurre le macchie brune e l’iperpigmentazione rendendo l’incarnato levigato ed uniforme.

Campioncini clarinsIl packaging dei campioncini si presenta con stile ed eleganza, all’interno della scatola del campioncino si trova un foglietto illustrativo al cui interno ci sono elencate le caratteristiche e l’efficacia del prodotto.

La creme sono di colore bianco e hanno un gradevolissimo profumo, la consistenza è mediamente densa.

Multi Active Jour
Multi Active JourE’ una linea ideata per la pelle delle ragazze trentenni, che devono avere cura della propria pelle prevenendo le prime rughe. La linea presenta due versioni di questa crema:

  • per tutti i tipi di pelle
  • per la pelle secca

Una volta applicata sul viso, la sensazione sulla pelle è quella che da un gel, si assorbe velocemente e diventa un ottima base trucco, diversamente da altre creme che ho utilizzato in passato che lasciavano una patina pesante sul viso.
L’idratazione e l’elasticità è istantanea, la pelle risulta compatta e protetta dagli agenti esterni. Nonostante abbia avuto la possibilità di testarla per una settimana ho già notato notevoli miglioramenti sulla mia pelle.
Inoltre un altro dato da non sottovalutare è il fattore di protezione 15 contenuto nella crema, anche se l’estate è passata già da un bel pò, è importantissimo che la crema che usiamo ogni giorno abbia ingredienti che proteggano il viso dai raggi UV.
Clarins dunque è stata una piacevole sorpresa, perchè tutto ciò che promette l’azienda su questa crema l’ho riscontrato testandola.
Consiglio dunque di acquistare questa crema dal costo non low cost sicuramente, ma visto l’attenzione e la cura per la scelta degli ingredienti, vale la pena averla nel proprio beauty.

Capital Lumière

Capital Lumiere Day Clarins

La linea presenta due tipi di trattamenti diversi:
Giorno e notte che sfruttano il potere di piante uniche come la:

  •  Cochlearia Officinalis che ha favolose capacità rivitalizzanti

  •  Waltheria Indica che ha proprietà antiossidanti

Si stende facilmente senza lasciare la sensazione di unto sul viso, ha un forte potere idratante, la pelle al tatto risulta morbida, liscia, luminosa.
Non lascia grumi ed è un ottima base trucco, nel mio lavoro da make up artist riconosco l’importanza che ha la crema idratante anche sulla riuscita di un’ottima base make up e Clarins con questa crema mi ha soddisfatto totalmente.
Sulla riduzione delle macchie non posso esprimermi perchè non ho avuto abbastanza tempo per poter capire se le macchie della mia pelle si sono schiarite, ma visto che mi sono promessa di acquistarla più in là potro parlarvi anche di questo aspetto.
Anche questa crema non ha un costo basso, ma come già detto per la Multi Active Jour, la qualità,gli ottimi ingredienti e la cura e l’attenzione che un’azienda mette nei suoi prodotti hanno un costo. 

 

Scheda tecnica
Prodotto:Multi Active Jour e Capital Lumier
Casa produttrice: Clarins

Quantità:50 ml
Prezzo: Multi Active Jour € 45,00 / Capital Lumiere € 77,00
Promosso, bocciato o rimandato? Promosse
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Dove acquistarla? Profumerie/profumerie online
Pro: Idratazione, luminosità, assorbimento, ottima base trucco, profumazione, Inci, Consistenza
Contro: nessuno
Il voto per queste creme ?
VOTO: 9

Ragazze sta arrivando il natale che ne dite di inserire questi due prodotti nella vostra lista dei regali?
Avete mai usate queste creme? Attendo la vostra opinione.

Alla prossima.

Questo articolo è stato pubblicato in Clarins, Review, Review base e contrassegnato come , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

10 pensieri su “Multi Active Jour e Capital Lumiere di Clarins

  1. no, mai usato clarins come crema, al massimo solo nei campioncini, ma non riesco mai a capire il vero beneficio da pochi ml.. :(
    Ma per fortuna ci sono blog come i tuoi che consigliano! :P

    • quando una crema è ottima te ne accorgi subito per quanto concerne rapidità di assorbimento, freschezza sulla pelle, idratazione, quando poi si parla di anti age è diverso l’efficacia naturalmente la puoi testare solo a lungo tempo

  2. Mi sono sempre trovata ottimamente con i prodotti Clarins, le due creme di cui parli oggi non le ho provate ma mi fido del tuo pensiero in merito.

  3. Ho avuto modo di provare queste creme, grazie a dei campioncini che mi hanno dato in profumeria. Il brand si sa, e’ ottimo, io ho apprezzato soprattutto la crema Capital Lumiere, una texture davvero piacevole, mi ha lasciato la pelle bella idratata e luminosa

  4. Clarins è davvero un’azienda storica e piena di esperienza. I suoi prodotti sono sempre di alta qualità e io mi fido molto. Purtroppo non credo di potermi permettere queste due meravigliose creme, ma chissà, magari trovo qualche offerta… del resto, cosa non si fa per restare belle e giovani più a lungo?

Lascia un Commento