Neve Cosmetics : Amati ogni giorno di più.


neve-cosmetics-stockmakeup_1Da anni ho deciso di seguire una filosofia di vita che io traduco con una frase che ripeto spesso a me stessa “ amati ogni giorno di più” , un modo di vivere, di pensare, di amare la vita in ogni istante.

Tutto ciò si traduce  anche nella scelta accurata dei prodotti non solo alimentari ma anche cosmetici, preferibilmente  Certifcati Bio.

Neve Cosmetics sicuramente è una delle aziende che io preferisco in assoluto perché ritengo che rispetti canoni di professionalità, coerenza, amore per l’ambiente  e gli animali. Infatti i cosmetici che commercializza sono:

-          Cruelty-free: assolutamente non testato su animali.

-          Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale;

-          Senza siliconi, petrolatum e parabeni;

IMG-1331Offre una moltitudine di prodotti, ma oggi voglio parlarvi della linea di matite  “Pastello Occhi” con 26 colorazioni disponibili  e il colore da me testato  è Liquirizia/Black.

Ne usate tantissime  e ho notato che in base al colore hanno tutte caratteristiche  diverse tra loro e differente è l’applicazione che ne puoi fare. Questa nera può essere utilizzata come kajal, eyeliner, base per ombretti.

IMG-1328 (1)
IMG-1329
Packaging

Lo stile in cui sono state  ideate mi ricorda molto le matite che usavo ai tempi della scuola quando c’era disegno artistico,  sono in legno di cedro della California con tappo in plastica  e su ogni prodotto è impresso il logo della linea. Se proprio devo trovare un difetto sul packaging  è la fragilità del tappo che si rompe facilmente.

La lunghezza  è di 14 cm  e mina colata di 1,50 g con diametro 4mm.

Pao 12 mesi

Prezzo € 5,80

Reperibilità:  Online nello store  Neve Cosmetics e altri siti che trattano questo brand, oppure nei negozi fisici che commercializzano i prodotti di questa azienda.

 Inci

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TALC, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77499, CI 77891, CI 77510.

 Formulazione

Ricca di emollienti e cere filmanti, olio di mandorle dolci e di sesamo, cera Carnauba e cera Candelilla , la profumazione è quasi inesistente.

 

IMG-1332

Durata e texture

Facilmente sfumabile , texture cremosa , scrivente e   il finish è opaco  e non provoca alcuna irritazione.

La durata dipende dalla zona di applicazione :

Sulla palpebra  per una durata maggiore bisogna  applicare un primer e fissare con la cipria senza questo passaggio dopo poche  ore si formano delle pieghe antiestetiche

Sulla rima interna e sulla rima ciliare superiore  consiglio di fissare la matita con un ombretto nero perché la durata senza questo è limitata  e comincia a colare  e sbiadire.

 Il rapporto qualità/prezzo è ottimo anche perché parlando della zona occhi bisogna fare molta attenzione a quali prodotti utilizziamo, vi consiglio sempre di ricercare la qualità e ingredienti con inci verde per evitare allergie, irritazioni fastidiose.

Se vi consiglio questa linea? Si assolutamente si e spero al più presto  di poter condividere con voi l’esperienza di altri colori della linea Pastello di Neve Cosmetics.

Lascia un Commento