Preparare la tua BB cream a casa

BB cream  a casaE’ un ottima alternativa per tutte le ragazze che non usano il fondotinta ma che allo stesso tempo amano idratare la propria pelle con un tocco di colore per rendere luminoso il viso.

QUALI SONO I BENEFICI?

  • Leggerezza: rispetto ad un fondotinta la sensazione che da sulla pelle è di assoluta leggerezza, soprattutto in estate quando il fondotinta risulta pesante e a causa del calore eccessivo si può disperdere sul viso.
  • Effetto: il risultato sul viso sicuramente è very natural, il viso sarà leggermente colorato, ma la tua pelle sarà sana e luminosa.
  • Coprenza: naturalmente la coprenza è molto leggera, visto gli ingredienti da cui è composta, la consiglio dunque a tutte le ragazze che non hanno grosse discromie in viso da dover nascondere.

 COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE BB CREAM?

  • Crema idratante: la scelta della crema idratante deve essere fatta sempre in base al tuo tipo di pelle, usa dunque quella che applichi sul viso quotidianamente.
  • Fondotinta minerale o cipria minerale: la tonalità di entrambi i prodotti devono essere scelti in base al colore dellatua pelle.
  • Ciotolina
  • Spatolina

PROCEDIMENTO

Prendi una ciotolina e metti una piccola quantità di crema idratante, applica una piccolissima quantità di pigmento ( fondo o cipria) e mescola il composto con la spatolina. Avvicinati ad una fonte luminosa naturale e applica uno strato della tua bb cream sul viso all’altezza del collo, se non vedi differenza con la tua pelle allora significa che la miscela appena fatta ha raggiunto la colorazione ideale, se invece è troppo chiara aggiungi un altro po’ di pigmento fino ad arrivare alla tua tonalità di pelle.
Mi raccomando aggiungi il fondo o al cipria minerale sempre un po’ per volta.

COME APPLICARE SUL VISO LA BB CREAM

Molte mie clienti mi chiedono ma se applico la bb cream devo prima mettere la crema idratante?
A questa domanda risposndo con una precisazione:

  • se hai la pelle grassa evita di applicare la crema prima in quanto la crema colorata essendo composta già da crema idratante riuscirà a dare la giusta idratazione al tuo viso senza imbottirlo troppo;
  • se hai invece la pelle tenzialmente secca applica prima la crema idratante e poi la crema colorata.

L’applicazione di questo cosmetico è simile a quello del fondotinta, applicane un po’ nei punti chiave del viso e uniforma con le mani fino ad ottenere un risultato compatto.
E’ facilissimo fare una bb cream a casa, se poi usi una crema idratante fatta da te sarai sicura di avere un bb cream economica e totalmente Bio.

Alla prossima. 

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te, Senza categoria e contrassegnato come , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

6 pensieri su “Preparare la tua BB cream a casa

  1. Ottima cosa!!!! non sembra difficile da fare e a me queste cose casalinghe piacciono molto…io faccio ogni tanto anche uno scrub con miele e zucchero di canna…:-) ciao ciao

  2. Io non mi trovo bene con la bb cream, non mi da quell’effetto matt che amo, non posso farci nulla, è stato odio, con diverse marche!

Lascia un Commento