Maschera antirughe e lenitiva

Maschera antiage fai dateIl sogno di ogni donna è quello di avere una pelle morbida, elastica, vellutata. Molte donne pensano che per avere una pelle così, bisogna spendere centinaia di euro in creme costosissime e quindi gettano la spugna e rinunciano alla cura del proprio viso.

Oggi vi propongo un rimedio alternativo, semplice, bio e davvero low cost.

QUALI SONO I BENEFICI ?

  • Yogurt intero nutre in profondità la pelle
  • La patata essendo ricca di amido ha un potere lenitivo e decongestionante.
  • L’olio extravergine d’oliva  dona elasticità, nutre in profondità ed è ricco di antiossidanti quindi ha un potere anti age sul viso.

A CHI E’ INDICATA ?

A tutte le donne che hanno la pelle secca e che necessita di combattere i segni del tempo. 

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE LA TUA MASCHERA VISO?

  • 1 patata
  • 1 pentolino
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco intero
  • 10 gocce di olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO

Portate ad ebollizione l’acqua e fate bollire la patata fino a quando non raggiungerà una consistenza morbida, pulitela dalla buccia e fatene una poltiglia, aggiungete lo yogurt e l’olio extravergine d’oliva, mescolate il tutto fino a raggiungere un impasto omogeneo. Stendete la maschera sul viso e sul collo lasciandola agire per 20 minuti .
Poi risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te e contrassegnato come da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

12 pensieri su “ Maschera antirughe e lenitiva

  1. Una bella maschera antirughe mi ci vorrebbe proprio. Spero di riuscire a trovare il tempo per prendermi un po’ più cura di me stessa e preparare una bella maschera seguendo i tuoi consigli.

Lascia un Commento