Preserviamo la nostra pelle con le proprietà benefiche dell’uva

Itria Lab srl”

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un’azienda “Itria Lab srl” che ha sede in Valle D’Itria nel cuore della Puglia. Territorio di mille risorse, culturali, storiche e gastronomiche.
Proprio nei vigneti di questo territorio nascono gli impianti di produzione dei prodotti Itria, cosmetici creati con ingredienti naturali, antiossidanti, privi di Pegs , petrolati, siliconi, coloranti o altri conservanti nocivi.

La profumazione esistente all’ interno dei prodotti è di origine completamente naturale, Itria ama gli animali e non testa su di loro, assicurandosi che anche i fornitori facciano lo stesso. Tutti gli standard seguiti rispettano la cosmetica naturale.

Grazie all’uva di Locorotondo in Val d’Itria, dai cui provengono i polifenoli estratti, l’azienda offre un programma di vinoterapia per combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cutaneo attraverso la produzione di creme che hanno il potere di rigenerare la pelle.

La linea cosmetica offre prodotti in grado di nutrire la pelle in profondità, grazie agli estratti vegetali contenuti nella buccia e nei semi dell’uva.

L’uva è un alimento ricco di Sali minerali e polifenoli tutti elementi fondamentali per la pelle segnata dal tempo o per la pelle arrossata.

Le linea Itria

L’azienda offre 6 referenze:

  1. crema viso giorno;
  2. crema viso notte;
  3. contorno occhi;
  4. fluido corpo,
  5. crema unghie e mani;
  6. latte detergente ipoallergenico.

Per maggiori info su tutti i prodotti clicca qui 

L’azienda mi ha gentilmente inviato 3 campioncini:

  • 2 free sample di Crema viso notte ai polifenoli e cellule meristematiche dell’uva
  • 1 free sample contorno occhi “Crema contorno occhi con cellule meristematiche d’uva”

Vediamoli insieme nel dettaglio.

Crema Viso Notte ai polifenoli e cellule meristematiche dell’uva

Caratteristiche del prodotto Packaging e texture La mia opinioneInci
( Fonte Itria)
Crema Viso Notte ai polifenoli e cellule meristematiche dell’uva Ricchissima di preziosi principi attivi dall’elevato potere antiossidante, i polifenoli d’uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l’epidermide dagli stress e rallenta l’invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all’azione delle cellule meristematiche di bacche d’uva bianca.

Grazie alla sua azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota una diminuzione significativa della profondità delle rughe cutanee rendendo così la pelle rinnovata, tonificata, più levigata, compatta, elastica e luminosa.

In vasetto di vetro, posto all’interno di un sacchetto in lino naturale. La crema ha Packaging  e texture una consistenza semi fluida ne basta davvero poca quantità per poter coprire tutto il viso. La profumazione per i miei gusti è un po’ forte.

E’ una crema adatta a tutti i tipi di pelle, dopo l’applicazione la mia pelle risultava:

  • morbida al tatto
  • idratata
  • liscia
  • luminosa.

Naturalmente le mie sono impressioni visto che i free sample avevano una quantità esigua da non potervi dire quali sono gli effetti prolungati nel tempo.

inci Aqua, Hydrolyzed grape fruit skin, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl glucoside, Btyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera seed oil, Sodium lactate, Ascorbyl palmitate, Macadamia ternifolia seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, vitis vinifera friut meristem cell culture, Lecihitin, Lactic acid, Potassium sorbate, sodium dehydroacetate, Xantan gum, d-Limonene, Citric acid, Parfum, Citral, Linalool, Geraniol.

Questa crema ha davvero un inci da pollice verde.

 Crema contorno occhi con cellule meristematiche d’uva

Caratteristiche del prodotto Packaging e texture La mia opinioneInci
( Fonte Itria)

Crema contorno occhi con cellule meristematiche d'uvaNella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l’invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l’elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.

texturesIn flacone di vetro opale con dispencer, posto all’interno di un sacchetto in lino naturale. La crema ha una consistenza semi fluida ne basta davvero poca quantità per poter coprire tutto il contorno occhi. La profumazione per i miei gusti è un po’ forte.

Ha un ottimo potere idratante, io vi consiglio di usarla per la sera perché ho constatato che ci vuole un po’ prima che si assorba e poi poter procedere con il maquillage. Se invece volete utilizzarla di giorno aspettate un po’ prima di procedere con la base trucco.

Io l’ho testata sia di giorno che di sera e vi posso dire che aspettando i dovuti tempi affinchè la crema si assorba risulta un ottima base per l’applicazione del correttore. La zona del contorno occhi risulta liscia e compatta, in questo modo si evita che il correttore finisca tra le pieghette causate dai segni del tempo.

1016422_10201991172478370_895893714_nAqua, Caprylic/capric triglyceride,Polyglyceryl-3 methylglucose dystearate,Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Hydroxypropyl cyclodextrin, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, vitis vinifera seed oil, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbic palmitate, Cetearyl alcohol, Panthenol, Tocopheryl Acetate, vitis vinifera fruit meristem cell culture, potassium sorbate, lecihitin, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, xanthan gum,citric acid.

L’inci è davvero grandioso.

In conclusione ragazze per gli ingredienti che ho trovato all’interno di queste creme e per la sensazione istantanea che ho avuto nel provarle sul mio viso, l’impressione è abbastanza buona e voi avete provato questo marchio? Cosa ne pensate ?

Alla prossima

Contatti Itria  

Pagina facebook

Sul web

Rivenditori Autorizzati 

Farmacie e Parafarmacie 

Questo articolo è stato pubblicato in Collaborazioni, Itria Lab srl, Review da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

28 pensieri su “Preserviamo la nostra pelle con le proprietà benefiche dell’uva

  1. so che questi prodotti, o meglio che contengono principi dell’uva, fanno molto bene alla pelle…non conosco il brand, quindi apprezzo l’articolo.

  2. E’ un brand che non conosco, ma visto che sto per finire la mia, proverò la crema contorno occhi con cellule meristematiche d’uva e ti saprò dire!

  3. Ciao Tiziana (bel nome) non conoscevo questo marchio ne tanto meno le proprietà benefiche dell’uva mi hai incuriosita, e vorrei provarle in special modo quella potere antiossidante, ai polifenoli d’uva, poi ti farò sapere sui risultati. ciao a presto Tiziana

Lascia un Commento