PriGen: Ricerca, Sviluppo e Dermocosmesi

logo_prigen

Ciao a tutte, oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un’azienda altamente professionale nei progetti che porta avanti. La ricerca  e lo sviluppo nel campo della cosmesi sono forze trainanti per rispondere alle più svariate esigenze in tema di benessere. Dal 2003 PriGen opera nel settore delle biotecnologie, settore farmaceutico, diagnostica molecolare e dermocosmesi.
blogger-image--1170568371
Nel 2007 all’interno dei suoi laboratori nasce la linea Gen- Hyal Skincare basata:
- essenzialità delle formulazioni;
- elevato grado di purezza.
Attraverso un gruppo di ricercatori esperti nel 2013 ha progettato e messo a punto una tecnologia innovativa.
Tecnologia Glicerosomiale ” per il rilascio controllato di sostanze attive ad uso topico nel settore dei medical devices e dermocosmetico.
Da questa tecnologia innovativa si sviluppano formulazioni a base di acido ialuronico, non aggressive e in assenza di potenziali allergizzanti. Quali potenzialità? :

  • - aumentare la permeazione cutanea degli ingredienti attivi;
  • - proteggere il principio attivo all’interno della formulazione;
  • - eliminare l’utilizzo di tensioattivi.

Nel 2013 PriGen ha ottenuto il Brevetto Italiano e a breve otterrà quello Internazionale. L’azienda inoltre è impegnata in numerosi progetti di ricerca con Istituti scentifici e aziende private tra cui il CNR e le Università di Milano, Cagliari e Napoli.
Su cosa si basa la Mission aziendale?
Su 4 principi fondamentali che ora vi elencherò:

  • - “Si” ai principi attivi in forma pura per prevenire e correggere segni dell’invecchiamento;
  • - “No” ai coloranti, parabeni, nichel, PEG, addittivi chimici;
  • - “Si”  alle formulazioni altamente biocompatibili
  • - “No” agli addittivi chimici nel processo produttivo il quale segue gli standard GMP.

Tutti i prodotti di cui vi parlerò hanno un INCI in cui risulta un alta percentuale di Acido Ialuronico  e sono ideati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

foto 1
Cosa ho avuto modo di provare?

  • - Gen Hyal Extreme
  • - Bustine monodose facente parte della linea viso e corpo.

Sul siero in formato full size la mia opinione sarà dettagliata  e basata sull’esperienza di un periodo prolungato che mi ha permesso di poterne apprezzare tutte le qualità. Sui campioncini potrò solo darvi un’impressione  dato il limitato quantitativo  e l’utilizzo brevissimo. Cominciamo con i campioncini:
Linea trattamento quotidiano


gen hyal e plus
Gen Hyal Eplus
A base di Acido Ialuronico e Vitamina E, adatto alle pelli iper sensibili in quanto non contiene coloranti ed emulsionanti chimici ad azione antiossidante con un alto potere idratante. Ideale per le pelli che presentano secchezza e arrossamento. Ha una texture in gel e lascia la pelle fresca e setosa.

Gen Hyal Plus
Un gel che ha un’alta concentrazione di Acido Ialuronico, non unge e si assorbe velocemente, rigenera la pelle lasciandola protetta per tutto il giorno. Il viso risulta fresco e levigato e contemporaneamente previene la formazione di rughe grazie al poter antiossidante.

Gen Hyal El-Argangen hyal el argan
Ideale per le pelli secche ed ipotoniche, a base di Olio di Argan e Acido Ialuronico, ha una consistenza semifluida dal colore bianco. Dopo la sua applicazione la pelle risulta morbida, setosa, adatto anche alle pelli iper sensibili e può essere utilizzato sia come crema giorno che come crema notte.

Linea  trattamento intensivo:
Gen Hyal Pure
Un concentrato in doppio peso molecolare che riesce a raggiungere diversi livelli dell’epidermide svolge un’azione levigante e protegge la pelle dagli agenti esterni. Si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida e idratata.

gen hyal extreme scatola

Gen Hyal Extreme
Un siero riparatore con  una forte presenza di Acido Ialuronico, vorrei, prima di parlarvi della mia esperienza  con questo prodotto, elencarvi le benefiche proprietà di questa molecola.
Acido ialuronico è in grado di trattenere l’acqua all’interno dei tessuti , questo porta ad una notevole aumento della produzione di collagene, elemento fondamentale per la nostra pelle. Idrata e nutre la pelle in profondità, lenisce le parti arrossate e lascia la pelle morbida, inoltre è un ottimo allato nella lotta contro i radicali liberi e nel schiarire le macchie dovute all’acne o la couperose.
gen hyal extreme consistenza
La mia opinione
Ho quasi 35 anni e già da qualche anno, l’utilizzo del siero è diventata una beauty abitudine consolidata. Ho una pelle dove in alcuni punti sono presenti segni di couperose e anche macchie dovute ad acne e all’esposizione al sole. Inizio col dirvi che questo siero è stata una meravigliosa scoperta. Partiamo dalla consistenza, un prodotto in gel, inodore  che si assorbe velocemente. Il packaging in vetro e dotato di un erogatore da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto per evitare inutili sprechi. La bottiglietta viene venduta all’interno di una scatola bianca e viola dove sono impresse tutte le informazioni sul prodotto, utili al consumatore. Come l’ho usato? La mattina prima della crema abituale, la sera come unico prodotto della mia beauty care. Risultati? ottimi, l’ho trovato un ottima base make up, prepara in maniera ottimale la pelle all’uso del fondotinta, gli arrossamenti diffusi sul mio viso notevolmente diminuiti. L’ho anche usato per il contorno occhi ( cosa che non faccio mai perché ne utilizzo sempre uno specifico) e devo dire che è stato un ottimo alleato, la zona perioculare distesa, rivitalizzata altamente idratata.

Linea  trattamento Microzone
gen hial eyes
Gen Hyal Eyes Un siero levigante che cerca di combattere borse e occhiaie ed è sempre pronto ed allerta nella lotta contro i radicali liberi. Dalla consistenza gelatinosa si assorbe velocemente, lasciando la pelle visibilmente idratata  e levigata. Ideale per chi come me sta tante ore davanti al pc. Non posso esprimermi sull’efficacia drenante in quanto il tempo che l’ho utilizzato è realmente poco per poter esprimere un’opinione oggettiva.

gen hyal premium
Gen Hyal premium

Tra i campioncini ricevuti è sicuramente quello che mi è piaciuto di più ed affine alle mie esigenze. Un prodotto in formato gel, ottimo alleato del contorno occhi e rughe nasolabiali.  Accade spesso, visto il mio lavoro di make up artist di dovermi truccare e struccare più volte al giorno. Succede che la zona adiacente all’occhio, si arrossa fino a dover sentire una sensazione di bruciore e conseguente lacrimazione dell’occhio. Ho voluto applicare questo prodotto proprio in una giornata in cui la situazione era questo che vi ho appena detto e posso dirvi che davvero questo siero è riuscito a lenire l’arrossamento oltre a darmi una sensazione di vero e proprio lift. Il costo può sembrare eccessivo ma basta davvero una piccola quantità di prodotto per coprire la zona da trattare, quindi il flaconcino dura per diverse applicazioni.
Linea corpo
lypo dren
Gen Hyal Lipodren
Un alleato nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e della couperose, ha una consistenza piacevole, non unge e si assorbe velocemente, non posso dirvi di più in quanto per poter esprimere un’opinione dovrei fare un trattamento completo.

I prezzi dei cosmetici presentati, non sono di certo low cost, ma quando si tratta della nostra pelle , il prezzo è l’ultima cosa da guardare. Soffermiamoci sui principi attivi, sull’INCI, sulla texture e devo dirvi che i prodotti PriGen  da tutti questi punti di vista sono una vera  e propria garanzia. Dobbiamo volere sempre il meglio per la nostra pelle.

E voi conoscevate i prodotti Prigen? Cosa ne pensate? Io ve li consiglio davvero.

Alla prossima.

Info Commerciali

  • Indirizzo: Laboratorio principale c/o Sardegna Ricerche
    Ed. 3 – Pula (CA)
  • Telefono: +39 070 92433103
  • Email: info@prigen.it
  • Sito
  • Facebook

20 pensieri su “PriGen: Ricerca, Sviluppo e Dermocosmesi

  1. Conosco questo brand per caso e per caso l’ho provato trovandolo adatto al mio tipo di pelle che ha bisogno di tantissime cure quotidiane

  2. non conoscevo questo marchio ma da come lo presenti i loro prodotti devono essere davvero fantastici, tutti da provare assolutamente.

Lascia un Commento