Latte detergente Revita Lift di L’Oreal

loreal-logoRevitalift-Latte-Ricco-Struccante_su_vertical_dynBuongiorno ragazze,
nella recensione odierna vi voglio parlare  di latte detergente, si tratta di Revita Lift di L’Oreal.
Tengo particolarmente alla skin care quotidiana e  non è mia abitudine detergere il viso con prodotti schiumosi, preferisco struccarmi con latte detergente, struccante occhi e labbra e tonico.
Quindi da sempre sono alla ricerca di quel latte detergente che posso considerare (il mio latte detergente).

Prima di dirvi la mia esperienza personale in merito a questo latte detergente , voglio  darvi qualche informazione  su questa azienda.
L’Oréal Italia è leader nazionale della cosmesi e rappresenta, per il Gruppo il terzo paese al mondo per fatturato. L’Oréal Italia è presente in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione, con una gamma di marchi in posizione di leadership in molti segmenti del mercato, come il maquillage, la cura del viso, dei capelli e della protezione solare.

Caratteristiche del prodottoColore e Packaging.La mia opinione. Inci
( Fonte L’oreal  )
20120404-109Con il passare del tempo, la rigenerazione cutanea rallenta. Le rughe si formano, la pelle è meno elastica e il colorito è opaco, come spento. Adesso è possibile rivitalizzare la pelle sin dalla detergenza. I Laboratori L’Oréal creano il 1° Latte ricco struccante Revitalift. La sua formula setosa agisce per struccare perfettamente e rivitalizzare la pelle.
Risultati: la pelle è istantaneamente idratata. Giorno dopo giorno, la pelle è levigata e il colorito luminoso. Perfettamente pulita e rivitalizzata, la pelle ritrova la luminosità della sua giovinezza.
La formula setosa di Revitalift Latte ricco struccante è arricchita in Glycoliss, potente attivo esfoliante, e in vitamina C attivatrice di luminosità. Agisce per struccare perfettamente e rivitalizzare la pelle.
Ottimizza gli effetti del tuo trattamento anti-rughe:

  • elimina le impurità che impediscono un’efficace azione del trattamento.
  • applica sul viso un prodotto detergenza arricchito in agenti anti-invecchiamento.

TESTATO SOTTO CONTROLLO DERMATOLOGICO 

IMG_1235 IMG_1237Il flacone in plastica è semplice e funzionale, il dosatore permette di depositare sul dischetto la giusta quantità di prodotto, il tappo è a scatto. La consistenza è quella classica semi-liquida di un latte detergente, di colore bianco e dall’odore fresco. La confezione contine 200 ml di prodotto ed ha una durata di 6 mesi.  
Avendo quasi ultimato il flacone di questo latte detergente , continuo a pensare che questa azienda produce degli ottimi prodotti ad un prezzo ragionevole.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo latte detergente, dalla consistenza cremosa, che lascia in viso un odore magnifico e dopo il suo utilizzo la pelle al tatto risulta setosa.
Perchè sorpresa? Prima di questo latte detergente ne avevo provato un altro della l’Oreal ( Tripla Attiva Fresh, per la review clicca qui) che sinceramente mi aveva deluso.
Questo prodotto invece  è l’ennesima conferma che se un’azienda immette nel mercato un prodotto non validissimo, non significa che non siano efficaci tutti gli altri prodotti che propone.
Efficacia struccante.
Io sono dell’opinione che per quanto posso essere ottimo un latte detergente, per gli occhi va usato uno struccante specifico considerato che la pelle che riveste la zona oculare è più delicata e sensibile rispetto a tutto il resto del viso.
Volendo comunque sempre testare il prodotto per dare un’opinione completa ho voluto anche provare a struccare gli occhi, il risultato è stata una buona rimozione del trucco .
Sul viso nonostante ci voglia abbastanza prodotto, alla fine strucca bene, io generalmente uso 4 dischetti e rimuovo i residui finali con il tonico.
Reperibilità.
Ragazze è facilmente reperibile, perchè lo trovate anche al supermercato, il prezzo è accessibile e alla fine riesce a struccare bene il viso, senza avere la sensazione di pelle che tira o pelle untuosa.

IMG_1239aqua, paraffinum liquidum, mineral oil, palmitate glycerin, cyclopentasiloxane, stearyl alcohol, ascorbil glucoside, limonene,benzyl, ionone, capryloil, salycilic acid, geraniol, citronelliol, buthilpenyò, parfum, fragance.
L’inci è davvero pessimo e proprio nel latte detergente è una cosa da non sottovalutare. Ai primi posti si trova la paraffina, ovvero quell’ingrediente che usiamo per pulire i mobili.
Quindi ragazze se state attente all’ Inci non ve lo posso consigliare perchè è davvero brutto brutto, se invece guardate l’efficacia e il risultato allora questo è il prodotto che fa per voi.
Io lo ricomprerò? No a causa dell’inci.

Scheda tecnica
Prodotto: Latte Detergente Revitalift
Casa produttrice: L’Oreal

Pao: 6 mesi
Quantità: 200 ml
Prezzo: € 5,00 circa , varia a a secondo dei punti vendita dove l’acquistate
Promosso, bocciato o rimandato? Rimandato a quando l’azienda incomincerà a mettere ingredienti da bollino verde in questo latte detergente.
Rapporto qualità/prezzo: buona
Dove acquistarlo?Grande distribuzione, profumerie
Pro: profumazione, consistenza, ottimo potere struccante, lascia la pelle morbidissima
Contro: Inci
Voi l’avete provato? potete consigliarmi un latte detergente che abbia un Inci da bollino verde?
Alla prossima.
Il voto per questo latte detergente ?
VOTO:  5 

 

Questo articolo è stato pubblicato in Cura della pelle, L'Oreal, Review e contrassegnato come , , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

4 pensieri su “ Latte detergente Revita Lift di L’Oreal

  1. uso poco il latte detergente e questo non l’ho mai provato comunque con la l’oreal mi trovo abbastanza bene certo non si tratta di prodotti come dici tu col bollino verde

Lascia un Commento