Scrub viso zucchero e limone

Scrub-limone-e-lavandaOltre la quotidiana pulizia del viso, la nostra pelle almeno ogni settimana ha bisogno di trattamenti mirati che possano rigenerare l’epidermide in maniera più approfondita, tra questi ci sono gli scrub, che con le loro particelle granulose riescono:

  • a rimuovere le cellule morte del nostro viso;
  • ridare nuova luce alla nostra pelle.

COSA TI SERVIRA’ PER PREPARARE IL TUO SCRUB

  • un limone;
  • un po’ di zucchero ( per una esfoliazione più intensa preferite lo zucchero di canna ) ;
  • qualche batuffolo di cotone.

PROCEDIMENTO

Versate un po’ di succo di limone e lo zucchero su un dischetto  di cotone e massaggiate sul viso fino a che le parti granulose dello zucchero si sono sciolte, infine lavate il vostro viso e applicate l’abituale crema nutriente.

Alla prossima.

Questo articolo è stato pubblicato in Fai da te, Tutorial e contrassegnato come , , , da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

20 pensieri su “Scrub viso zucchero e limone

  1. io adoro tutte le preparazioni home made e quindi proverò certamente questa semplice ricettina con ingredienti di facile reperibilità :-) il succo di limone ha inoltre delle notevoli proprietà schiarenti e mi sarà certamente utilissimo per ridurre alcune leggere iper pigmentazioni cutanee dovute ad una cattiva esposizione solare che ormai mi porto dietro da un po’:-)

    • Sono davvero felice che questa facile ricettina può esserti utile se ancora non l’hai fatto iscriviti alla news letter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog

  2. anche io adoro i cosmetici fai da te….aspetto che arrivino i miei ingredienti..per iniziare a fare qualcosina….grazie per questo post davvero interessante :-)

  3. Che bel post.. Amo i prodotti fati in casa ed assolutamente bio.. Fanno bene alla pelle e non la imbottiscono di schifezze e siliconi! Io uso uno scrub per labra quasi uguale a questo!

  4. Adoro gli scrub e questo devo dire che non l’ho mai provato.. un metodo molto economico, visto che gli ingredienti li abbiamo sempre dentro casa.. se poi è pure efficace, bhè ottimo direi! ^-^ Lo proverò già stasera.. grazie per questa perla :P

  5. ho provato questo miscuglio qualche giorno fà e devo ammettere che è stato fantastico,mi ha lasciato la pelle liscia e luminosa,lo consiglio

  6. credo che proverò questo scrub..la mia pelle ha bisogno di un po’ di coccole per prepararsi all’inverno!! grazi mille per questa alternativa, non na avevo mai sentito parlare prima!

  7. Bellissimo consiglio,sono curiosissima di provarlo.Visto che con i prodotti già confezionati non vedo nessun risultato :/

  8. Questo consiglio lo metterò subito in atto…è un metodo naturale e si rasparmia…poi io adoro la fragranza del limone quindi sarà meraviglioso il profumo che lascerà sulla pelle del mio viso questo scrub fatto in casa…grazie del consiglio :)

  9. Adoro tutte le ricettine homemade soprattutto quelle semplici e con ingredienti facilmente reperibili.Questa che ci hai indicato tu è davvero interessante ed utile;cercherò di realizzarla ed adoperarla nel week end e poi ti dirò come mi sono trovata!

  10. Pingback: Curare, truccare, struccare la pelle mista | Blog Edonè make upEdonè makeup

Lascia un Commento