Six Cosmetics e i “ bisogni” delle donne

Six CosmeticsSix Cosmetics imageOggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un’azienda francese Six Cosmetics, sono davvero felice di collaborare con questa realtà aziendale sia per gli ottimi prodotti che commercializza e per la sensibilità e il rispetto nei confronti della dignità delle donne.

Nato in Francia nel 2011 di proprietà dell’azienda milanese Naturpharma srl,
Six Cosmetics debutta in Italia a fianco dell’associazione Acmid Donna (Associazione della comunità Marocchina In Italia delle Donne) che si batte contro la violenza sulle donne.

Amare se stesse non significa solo curare il proprio corpo, ma il vero amore nasce dalla volontà di sostenere diritti umani fondamentali.

Six Cosmetics bQuali sono gli aspetti che ho amato di più dei prodotti che l’azienda mi ha inviato:

  • non sono comodogenici
  • non contengono parabeni quindi posso stare sicura e lontana dal sorgere di punti neri;
  • non testati sugli animali;
  • adatti ad ogni tipo di pelle;
  • il Pao è oltre i 30 mesi proprio per questo l’azienda non è tenuta ad indicare la data di scadenza nelle confezioni. La durata oltre i trenta mesi per me è un fattore importante, nel mio lavoro di Make up artist e beauty mi trovo a testare durante l’anno davvero tanti prodotti, spesso accade che questi arrivano alla data di scadenza senza che io li abbia finiti e buttarli ogni volta mi secca tanto. Quindi il fatto che six progetti formulazioni in grado di durare per così tanto tempo questo per me è davvero un fattore positivo.

La Mission aziendale è basata sull’idea di creare cosmetici basati non sul tipo di pelle ma sui bisogni della pelle, l’azienda ne focalizza sei in particolare:

  • 1. Dèsaltèrer ( Dissetare)
  • 2. Nourrir ( Alimentare)
  • 3. Respirer ( Respirare)
  • 4. Rire ( Ridere)
  • 5. Rèver (Sognare)
  • 6. Aimer ( Amare)

L’associazione molecola pura e pianta fa dei cosmetici six prodotti innovativi, sicuri e a passo con la cosmesi scientifica moderna.

La linea si rivolge ad un target di età che va dai 25/ ai 60 anni.

Cosa ho avuto modo di testare grazie al gentile invio dell’azienda?

Six Cosmetics completedCome potete vedere dalla foto 12 bustine monodose 2 per ogni tipo dei sei bisogni ho elencato prima, le bustine hanno un quantitativo generoso che mi ha permesso di valutarne consistenza, resa, profumazione.

1. Dèsaltèrer ( Dissetare)

Six Cosmetics 1Crema giorno Idratante Ci sono momenti nella vita di ogni donna in cui la pelle è stressata, spenta, devitalizzata.
Ci sono giornate in cui siamo alla ricerca di un cosmetico che dia alla nostra pelle una ventata di freschezza. Proprio in uno di questi giorni ho voluto applicare Dèsaltèrer una crema dalla consistenza gelatinosa, di facile assorbimento, dal colore bianco e dalla profumazione delicata.
Dopo il suo utilizzo quali sono i risultati ottenuti?
La pelle risulta visibilmente morbida e idratata grazie ai polisaccaridi idroattivi che mantengono a lungo l’idratazione e alla presenza di Olio di Albicocca e Avocado.
Le discromie presenti ( couperose e arrossamenti) notevolmente diminuiti merito dell’Acqua di Loto contenuta al suo interno Sensazione di pelle protetta durante tutto l’arco della giornata.
Come l’ho utilizzata?
La mattina dopo l’applicazione del tonico e posso dirvi che è un ottima base make up.
Per saperne di più clicca qui

2 Nourrir ( Alimentare)

Six Cosmetics 2Crema notte rigenerante La nostra pelle va alimentata sia dall’interno con un alimentazione equilibrate e ricca di vitamine e sali minerali ma anche attraverso l’uso di creme in grado di apportare i nutrienti necessari affinchè la nostra pelle viva in equilibrio.
Questa crema l ’ho utilizzata di sera ed è stata davvero una sferzata di energia per la mia pelle. Il mio viso la mattina dopo averla utilizzata è apparso rigenerato, idratato, nutrito in profondità.
Tra gli attivi troviamo: Il burro di mango che ha un forte potere idratante Olio di mandorle dolci conosciuto per le sue proprietà emollienti
La vitamina E che protegge la nostra pelle dagli agenti esterni Consiglio la crema a tutte quelle ragazze che hanno la pelle mista o secca.
Per saperne di più clicca qui.

3 Respirer ( Respirare)

Six Cosmetics3Ho alternato Dèsaltèrer con questo gel dalla consistenza ultra fresca, colore verde chiaro e tempo di assorbimento rapidissimo, ogni volta che ho sentito la mia pelle avere bisogni maggiore ossigeno.
Un gel completo che contiene attivi dalle proprietà antiossidanti ( stella alpina) ideale dunque nella lotta contro i radicali liberi.
Grazie alla presenza di clorofilla la pelle si purifica dalle scorie, smog che si depositano sul viso durante l’arco della giornata, un risultato su tutti sicuramente è stata una pelle più luminosa. Per saperne di più clicca qui.

4. Rire ( Ridere)

Six Cosmetics4Ho utilizzato questo siero in abbianmento a Nourrir e Dèsaltèrer, ho quasi 35 anni e sul mio viso si notano i primi segni del tempo che scorre.
Ho una pelle mista ciò significa che in alcune zone del viso la mia pelle è secca e le discromie si notano ancora di più.
Leggendo la lista dei principi attivi ho capito perche questo prodotto è risultato efficace sin dalla prima applicazione.
La pelle della zona perioculare e perilabiale distesa, compatta e tonica, un vero effetto filler. Eyellis e il Ginoko Biloba e il Goji rallentano il processo di invecchiamento combattendo i radicali liberi.
Acido Ialuronico e Argireline ricompattano la pelle prevenendo la formazione di nuove rughe.
Per saperne di più clicca qui.

5. Rèver (Sognare)

Six Cosmetics 5Crema notte.
Questa referenza , mi è stata utile in determinate sere in cui sul mio viso erano presenti brufoli o arrossamenti sparsi. Ho notato dopo il suo utilizzo l’effetto lenitivo e addolcente.
Texture cremosa che si assorbe facilmente, al mattino la mia pelle morbida, vellutata liscia ed elastica.

Per saperne di più clicca qui.

6. Aimer ( Amare)

Balsamo Illuminante.
Ogni settimana, dedico al mio viso una cura e attenzione particolare, eseguo una pulizia profonda con maschere e trattamenti adatti alla mia pelle e a tutto ciò di cui ha bisogno, ho constatato su me stessa i benefici di questo balsamo illuminante. L’ho utilizzato come ultimo prodotto della mia beuty routine riscoprendo un viso, luminoso, meno stanco, compatto.
Per saperne di più clicca qui.

La linea inoltre si compone:

  • Fluido corpo idroattivo da 200 ml;
  • Crema mani nutriente tripla azione da 50 ml
  • Struccante bifasico viso & occhi da 200 ml
  • Gloss volumizzante da 8 ml

Spero che la mia review vi sia stata utile per conoscere meglio, questi prodotti che promuovo a pieni voti, per la texture e i benefici immediati che apportano alla pelle e voi li conoscevate?
Cosa ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni.
Un bacio alla prossima.

Sito
Facebook 

Questo articolo è stato pubblicato in Six Cosmetics e contrassegnato come da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

13 pensieri su “Six Cosmetics e i “ bisogni” delle donne

  1. Mi fa piacere conoscere questo brand che offre prodotti rispettosi della nostra pelle e soprattutto, come hai sottolineato tu, il fattore della scadenza prolungata mi piace tanto. Io amo cambiare e provare creme, ma spesso non arrivo ad utilizzarle tutte prima della loro scadenza ed e’ una vera scocciatura. Vado a visitare il loro sito.

  2. Ciao, tempo fa ne sentii parlare di questo marchio, ora con te ho approfondito la sua conoscenza, e conoscere prodotti per la cura della nostra pelle, diversi è sempre un piacere, visto che ogni azienda offre un’innovazione, percui ben vengano prodotti nuovi e efficaci!

  3. non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra davvero valido. Dopo le ferie, farò un’acquisto sicuramente :)

  4. Ciao Tiziana!!! La tua recensione non può non incuriosisrmi! Specie per la promozione a pieni voti che riservi a questi prodotti da te testati! Aimer fa per me!

  5. non ho mai provato nulla di questo marchio ma ne ho sempre sentito parlar bene,appena posso voglio prendere la crema giorno idratante

  6. Non conoscevo questa azienda e ti dico già che dal loro rispetto per la natura e per gli animali per me sono grandi e vorrei provare qualcosa per aiutare ad incrementare il loro lavoro solo per il loro pensiero e il loro fare in modo responsabile

Lascia un Commento