Come truccare gli occhi all’ingiù per enfatizzare ed esaltare il tuo sguardo

occhi all'ingiùGli occhi cadenti o all’ingiù danno allo sguardo un’aria triste e malinconica, la scelta del trucco in questo caso è fondamentale per non accentuare la forma all’ingiù e rendere il tuo sguardo magnetico.


 

1422458_10201556732337638_698092504_nQual’è la caratteristica fondamentale di questo tipo di occhi?

L’angolo esterno dell’occhio è più basso rispetto all’interno.

Da cosa dipende questa forma?

  • caratteristica ereditaria
  • età che avanza

Di cosa ha bisogno per apparire armonioso e seducente?

Bisogna riequilibrare le parti e lo possiamo fare attraverso il make up correttivo.

Vediamo insieme gli step attraverso la tecnica del chiaro- scuro.

  1. occhio all'ingiù 2OCCHIO INGIù 1Applica nell’angolo esterno dell’occhio un pezzettino di scotch, con una matita ( nera, grigia, marrone) l’importante che sia scura, traccia una linea sulla tua palpebra mobile parallelamente alla pupilla fino ad arrivare a 3 mm dall’angolo esterno prosegui lungo il perimetro dello scotch.
  2. occhio all'ingiù 3Sfuma il tratto appena creato con ( un pennellino da sfumatura o un pennellino spugna oppure se non hai questi strumenti un coton fiocc)
  3. foto-4-di-4Applica nel tratto appena creato un ombretto dello stesso colore della matita per fissarla e intensificare il colore, poi continua a sfumare cercando di ottenere una bella sfumatura più intensa nell’angolo esterno e lievi verso il centro della palpebra mobile.
  4. Applica l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.
  5. Applica mascara abbondante sulle ciglia superiori e mai su quelle inferiori.
  6. Applica una matita color carne nella rima interna inferiore

Ulteriori consigli per migliorare l’aspetto degli occhi all’ingiù:

  • Non applicare mai matite scure nella rima interna perchè andresti a rimpicciolire ulteriormente lo sguardo e accentuare la forma all’ingiù dei tuoi occhi;
  • Alza la linea delle sopracciglia, ti aiuterà a mimetizzare la forma degli occhi all’ingiù;
  • Prima del mascara usa sempre il piega ciglia, che deve essere precedentemente riscaldato con il phon;
  • se hai i capelli lunghi tienili raccolti con una coda o tirati all’indietro da un cerchietto o una fascia, questo ti permetterà di stirare la pelle verso l’alto e conseguentemente l’angolo dell’occhio.

Come vedi con pochi semplici step e la tecnica giusta il tuo sguardo apparirà armonioso e i tuoi occhi diranno addio all’aspetto malinconico.

Spero che l’articolo sia stato utile, se hai ulteriori tecniche da consigliare per correggere questa forma di occhi, commenta qui sotto l’articolo.

Alla prossima.

 

Questo articolo è stato pubblicato in A scuola di make up e contrassegnato come da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

15 pensieri su “Come truccare gli occhi all’ingiù per enfatizzare ed esaltare il tuo sguardo

  1. io non ho gli occhi perfettamente identici, uno purtroppo tende leggermente in giù perciò questo trucco correttivo è molto utile !

Lascia un Commento