Vaneda: natura e cosmesi

La scelta e l’acquisto di un prodotto secondo la mia esperienza non deve basarsi solo sul prezzo o la quantità, oggi come oggi sono tante le variabili da osservare prima di acquistare un cosmetico.
Tra queste variabili secondo me sono da non sottovalutare questi elementi:

  • la cura e il rispetto per l’ambiente e per gli animali;
  • la professionalità e l’attenzione nella realizzazione di prodotti che hanno una mission su tutte: il rispetto per la salute della clientela;
  • la capacità di creare cosmetici in grado di prendersi cura della pelle prolungando i benefici nel tempo.

Oggi vi parlo di un’azienda con cui sono venuta in contatto circa un mese fà, vaneda-logoVaneda, mi ha dato l’opportunità di testare prodotti ecobiologici di altissima qualità.
L’azienda è di proprietà del Dott. Dario Brusamolin e ha sede in Lombardia, nello specifico a San Fermo della Battaglia in provincia di Como.

“Concetti di Natura” è la linea vaneda concetti di naturache Vaneda ha creato e produce, focus principale è quello di soddisfare le esigenze più articolate attraverso preparazioni vegetali, utilizzando principi attivi e texture innovative, nel rispetto totale dell’ambiente che li produce.

La linea Vaneda comprende:

  • Linea capelli Olio Purificante e Protettivo ( per maggiori informazioni clicca qui)
  • Shampoo Purificante AntiInquinamento ( per maggiori informazioni clicca qui)
  • Linea viso e corpo Crema Corpo Rassodante ( per maggiori informazioni clicca qui)
  • Crema Viso AntiEtà ( per4 maggiori informazioni clicca qui)
  • Crema Viso AntiInquinamento Purificante ( per maggiori informazioni clicca qui)

La loro composizione anti-inquinamento, purificante ed anti-invecchiamento, utilizza specifici ingredienti quali:

  • Micro proteine dai semi della Moringa
    La Moringa è una pianta ampiamente conosciuta per le sue capacità purificanti, nutritive. nasce e cresce nelle zone tropicali dell’ Africa e dell’ India. Sin dai tempi antichi è stata utilizzata per preparati cosmetici e medicinali con lo scopo di proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale, donando purezza e luminosita all’epidermide.
  • Estratto di bacche di mirtillo rosso. Essendo ricco di antocianosidi.
    Quali sono le proprietà di questo estratto ?
    - protezione dai danni causati dai radicali liberi
    - stimolazione della sintesi di collagene
    - riattivazione del microcircolo locale, con consegunte miglioramento del deflusso venoso – proprietà disarrossanti, antiinfiammatorie, lenitive e protettive.
  • Proteina di grano La proteina del grano ha la capacita’ di rendere i capelli:
    - pettinabili
    - sani
    - luminosi.
  • Argania Spinosa
    L’argania Spinosa rappresenta l’elemento chiave di tutta la linea Vaneda. Nasce e cresce nel sud del Marocco. Studi approfonditi dimostrano che nelle foglie di quest’albero sono contenuti flavonoidi identificati nella :Miricetina, Rutina, Quercetina, Quercetina-3-O-galattoside, Quercetrina e Isoquercetrina.
  • Olio di Rosa Mosqueta Promuove la generazione cellulare, l’idratazione della pelle e l’idratazione grazie alla presenza di acidi grassi essenziali, linoleico, oleico e linolenico e Vitamina C.
  • Olio di Mandorle dolci Dalle proprietà idratanti e rinfrescanti e ricco di gliceridi degli acidi grassi. Burro di Karitè La caratteristica fondamentale è il contenuto di insaponificabile, le proprietà fondamentali sono:
    - miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle
    - fattore idratante
    - emolliente, antiossidante e lenitivo
    - protezione dai raggi UV Grazie alla presenza di vitamine A, B, E, F, migliora la produzione dei fibroblasti, cellule che formano le fibre del collagene e dell’elastina.
  • Glicerina Trattiene l’ acqua, svolge un’azione umettante ed è di derivazione vegetale Vitamina E Tra le principali proprietà:  Antiossidante Idratante

Nell’ azione complessiva di questi principi attivi, viene potenziato l’ effetto nutriente, riequilibrante e idratante delle preparazioni.
I cosmetici Vaneda sono di formulazione vegetale:

  • Senza parabeni
  • Senza petrolatum
  • Senza siliconi
  • Provenienti da agricoltura No-OGM
  • Dermatologicamente testati
  • Nichel tested
  • Non testati su animali
  • Prodotti in italia

vaneda omaggioL’approccio con l’azienda è stato serio e professionale sono stata contattata personalmente dal Dott Brusamolin, la nostra conversazione telefonica ha dato l’incipit alla collaborazione, con scambi di idee, ho trovato il tutto davvero professionale.
L’ azienda gentilmente mi ha omaggiato di due prodotti .

  • Crema Corpo rassodante
  • Crema antietà

Conosciamoli insieme nel dettaglio.

Crema Corpo rassodante

Caratteristiche del prodottoTexture, packaging e profumazioneLa mia opinioneInci
 ( Fonte Vaneda )

vaneda crema rassodanteTONICITA’ E BENESSERE PER UNA PIACEVOLE ESPERIENZA DEI SENSI
Grazie ai flavonoidi estratti dalle foglie dell’Argania Spinosa, le medesime della Crema Anti-Età, la Crema Rassodante per il Corpo agisce contrastando tutti quei processi che mirano a diminuire la tonicità e la compattezza della pelle.

I risultati ottenuti da un’applicazione costante riveleranno una pelle compatta ed elastica, chiara e luminosa, complessivamente più giovane e forte. Si prenderà cura del corpo non solo dal punto di vista della salute, ma altresì sfruttando il concetto moderno per il quale un prodotto cosmetico dev’essere un’esperienza piacevole per i sensi, sia tattile che olfattiva.

Dotata di un’ ottima spalmabilità e velocità di assorbimento, crea un piacevole e morbido skin feel conferendo morbidezza e luminosità alla pelle. Anche la pelle del corpo non si sottrae alle leggi dei meccanismi biochimici e degli equilibri che mutano con l’avanzare del tempo. In risposta a stress ambientali e a processi di invecchiamento, le dinamiche di degradazione ad opera degli enzimi proteolitici si attivano sempre più intensamente per danneggiare le strutture che sostengono la pelle.
Progressivamente, la pelle del corpo si rivelerà stanca, poco luminosa, sempre meno elastica. Grazie ai flavonoidi estratti dalle foglie dell’Argania Spinosa, Crema Corpo Rassodante agisce a due livelli: contrasta, a monte, l’azione demolitrice delle MMP sulla struttura del collagene, e a valle, l’azione degradativa dei radicali liberi, esercitando in tal modo un’efficace azione di rinforzo e di difesa delle strutture che compongono la pelle.

La presenza dei polifenoli Miricetina, Rutina, Quercetina, Quercetina-3-O-galattoside, Quercetrina e Isoquercetrina, assicura un’efficace aiuto alle strutture del derma affinché mantengano la propria funzione di supporto.

Ecco le migliori sostanze funzionali di origine vegetale che Vaneda ha selezionato per questo prodotto:

  • Burro di Karitè
  • Estratto di bacche di Mirtillo Rosso
  • Olio di Mandorle dolci
  • Proteine del grano
  • Glicerina
  • Zuccheri e fattori idratanti
  • Propanediolo
10012446_10202251133937244_1667673146_nDal profumo intenso mediamente persistente, texture fluida, simile ad un latte corpo si assorbe facilmente, basta davvero una piccola quantità per coprire una zona ampia del corpo. Si presenta in un flacone di plastica dura, dalla forma cilindrica, con un pratico dosatore che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza inutili sprechi.
Una crema dall’alto potere idratante, lascia la pelle morbida e non unge. Una volta applicata la pelle risulta, liscia, distesa, setosa, meravigliosamente sana e luminosa.

Io l’ho usata tutte le sere e dall’inizio della mia fase test ad oggi, la grana della mia pelle risulta più tonica e compatta. Durante tutto l’anno è giusto prendersi cura del proprio corpo, in questo periodo ancor di più, visto che la bella stagione si avvicina e da qui a poco scopriremo il nostro corpo, questa crema corpo è il prodotto giusto per tutte le donne che vogliono mostrare un corpo ben modellato e rassodato.

Consiglio l’uso costante del prodotto per beneficiare dei principi attivi. 

10000252_10202251134097248_1506556854_nAqua, Glyceryl Stearate, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propanediol, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl Glucoside, Prunus amigdalus dulcis, Argania spinosa leaf extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Glucose, Sodium Glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic Acid, Hydrolized Wheat Protein, Panthenol, Parfum, Benzyl Alcohol, Sorbitol, Dehydroacetic acid.
Scheda prodotto
1097464_10202251133897243_1513616147_n Costo 22 euro
Quantità 200 ml
Pao : 12 mesi.

Crema antietà

Caratteristiche del prodotto Texture, packaging e profumazione La mia opinioneTab 3
( Fonte Vaneda )
vaneda crema anti etàVITALITA’ E SALUTE DI UNA PELLE GIOVANE

Con l’avanzare dell’età la pelle perde le caratteristiche di compattezza ed elasticità proprie dell’età giovanile. Sappiamo come l’adottare buone abitudini sia il segreto per il futuro di un corpo in salute, e di quanto sia indispensabile intervenire in modo costante nel trattamento e nella prevenzione dei segni dell’età. Ciò che trascuriamo è il fatto che le sottili linee intorno agli occhi e alla bocca non sono le sole caratteristiche di una pelle che sta perdendo la sua naturale freschezza; anche il calo di luminosità, elasticità e levigatezza sono segnali indicatori che devono essere sempre considerati per stabilire l’approccio cosmetico ottimale. Solo attraverso l’accurata scelta dei componenti e delle sostanze funzionali migliori è possibile creare un trattamento anti-età che promuova la funzionalità dei componenti cellulari e la vitalità della pelle.

Vaneda® Crema Viso Anti-Età interviene in modo mirato sui delicati equilibri che regolano la struttura della pelle, migliorando e rinnovandone efficacemente l’aspetto. Un delicato e ricco preparato rigenerante e ricompattante stimola la morbidezza e la levigatezza della pelle per rispondere alle esigenze di chi necessita di un efficace trattamento anti-età. I risultati ottenuti dall’uso costante di questa crema mostreranno una pelle più compatta e levigata, complessivamente più giovane, morbida e luminosa. Numerosi studi condotti in collaborazione con le strutture locali competenti hanno permesso di identificare nelle foglie dell’Argania Spinosa un elevato contenuto di flavonoidi: l’isolamento e la purificazione di tali sostanze ha condotto alla preparazione di un principio attivo che rappresenta l’elemento chiave della Crema Anti-Età Vaneda.

I principali flavonoidi (polifenoli) identificati a cui si deve l’attività sono:

  • Miricetina,
  • Rutina,
  • Quercetina,
  • Quercetina-3-O-galattoside,
  • Quercetrina e Isoquercetrina.

La compattezza e l’elasticità della pelle sono strettamente legate alla composizione della matrice extra cellulare (ECM).
Tale compartimento è principalmente costituito dalle macromolecole fibrillari: collagene ed elastina, che sono sintetizzate dai fibroblasti. E’ una zona ad intensa attività biologica e di scambi, e numerosi enzimi sono presenti ed agiscono secondo un equilibrio molto fragile, che risulta ottimale nelle pelli giovani.

Studi approfonditi hanno dimostrato che i flavonoidi inseriti nella Crema Viso Anti Età Vaneda® esercitano la loro azione a due livelli:inibiscono le metallo proteinasi della matrice (MMP) e le collagenasi, neutralizzando i radicali liberi prodotti in gran quantità durante i processi di invecchiamento.
In tal modo vengono contrastati, a monte, l’azione demolitrice delle MMP sulla struttura del collagene e, a valle, l’azione degradativa dei radicali liberi, esercitando in tal modo un’efficace azione di rinforzo e di difesa delle strutture che compongono la pelle.

Ecco le migliori sostanze funzionali di origine vegetale che Vaneda ha selezionato per questo prodotto:

  •  Argania Spinosa
  • Burro di Karitè
  • Estratto di bacche di Mirtillo Rosso
  • Olio di Rosa Mosqueta
  • Olio di Mandorle dolci
  • Vitamina E
  • Glicerina
  • Propanediolo
10000020_10202251143177475_67877251_nDal packaging elegante e raffinato si presenta in un barattolino di vetro, consiglio di munirvi di una palettina per prelevare il prodotto e non contaminarlo con le mani.
Una vaschetta protettiva di plastica, protegge il prodotto dagli agenti esterni e da qualsiasi altro fattore inquinante.
La profumazione è intensa ma gradevole e il colore della crema vira al rosa pastello.
La consistenza è corposa, densa e al tatto da una sensazione immediata di nutrire la pelle. Io l’ho usata principalmente la sera, prelevandone una piccola quantità e applicandola sul viso con movimenti circolari dal basso verso l’alto compreso collo e decolletè. la sera perchè, proprio di notte la pelle è più ricettiva a beneficiare dei principi attivi contenuti. L’ho provata di giorno e posso dirvi che è un ottima base make up
Quali sono state le mie impressioni e risultati in questa fase di test?

Una volta applicata sul viso rende la pelle setosa, morbida e non unta, senza lasciare alcuna striatura sul viso. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dai risultati:

  •  notevole miglioramento del colorito della pelle del viso
  • attenuazione delle rughe d’espressione
  • composizione totalmente green
  • senso di protezione dagli agenti esterni durante l’arco della giornata

10002743_10202251134177250_877285504_nAqua, Cetaryl Alcohol, Oleyl Alcohol, Propanediol(NO OGM), Glycerin, Sorbitol, Caprylic/Capric Trygliceride, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Coco-Caprylate, Argania spinosa leaf extract, Rosa canina fruit oil, Butyrospermum parkii butter, Prunus amigdalus dulcis, Tocopheril Acetate, Vaccinium myrtillus fruit extract, Magnesium Trisilicate, Lactic Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid

Scheda prodotto
1485044_10202251213739239_1301394256_nCosto 29 euro
Quantità 50ml
Pao: 6 mesi.

In conclusione, vi consiglio vivamente di consultare il loro sito per approfondire la conoscenza dei loro prodotti e con sicurezza potete procedere all’acquisto e non ve ne pentirete. Difficilmente oggi si riesce a trovare aziende , a prezzi contenuti ma con standard qualitativi altissimi, Vaneda riesce a farlo e anche bene.

E voi avete avuto la fortuna di provare qualche prodotto della linea Vaneda? cosa ne pensate?
Alla prossima.

Info commerciali
Sito
Facebook 
Dove acquistare i prodotti Vaneda?
il catalogo lo trovate sul loro sito,  mentre potrete trovare alcuni prodotti della linea su www.ecobioroma.it o da altri rivenditori online o fisici di Vaneda.

Guarda il video della review

Questo articolo è stato pubblicato in Vaneda da Tiziana . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Tiziana

mi chiamo Tiziana Ciotta, vivo in Sicilia e mi sono laureta in Scienze dell’Educazione nel 2007. Sono Sposata e ho una meravigliosa bimba di tre anni. La mia passione per il make up nasce da quando mio padre, con gli occhi incerti mi guardava se mettevo un filo di gloss. Nel tempo ho avuto la possibilità di frequentare diversi corsi di Make up artist e avere la conferma che tuttò ciò che è colorato, scintillante, avvolgente mi travolge.

9 pensieri su “Vaneda: natura e cosmesi

  1. Pingback: Video Review Vaneda: natura e cosmesi | Blog edonè make upEdonè makeup

Lascia un Commento